Samsung rivela le date per Android 12 su smartphone e tablet. Si parte già da … adesso

Android 12 Samsung

Ecco gli smartphone e i tablet Samsung che riceveranno l’aggiornamento ad Android 12 con tutte le date specificate modello per modello. A novembre già su Galaxy S21 da subito

Nelle ultime settimane, Samsung ha rilasciato aggiornamenti beta di One UI 4.0 basati su Android 12 su alcuni dei suoi dispositivi. La serie di punta Galaxy S21 ha già ricevuto quattro build beta chiuse di One UI 4.0, mentre i modelli più vecchi come la serie Galaxy S20 e la serie Galaxy Note 20 hanno appena aderito al programma beta.

Gli ultimi dispositivi pieghevoli dell’azienda, il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3, hanno anche ricevuto versioni beta dell’ultima skin (OneUI) del software Samsung e un avviso sull’app Samsung Members suggerisce che le build stabili potrebbero iniziare a essere implementate presto.

Samsung è in rampa di lancio, ed è già a lavoro per fornire il nuovo major update di Android 12 su tantissimi dispositivi che poterà con se la nuova interfaccia grafica One UI 4.0 con tutte le novità dell’ultima versione di Android, nata anche dalla recente collaborazione di Samsung e Google per Wear OS.

Noi abbiamo l’elenco completo ufficiale dei dispositivi Samsung che vedranno l’aggiornamento ad Android 12 con anche le tempistiche dettagliate indicate con partenza già dal mese prossimo. Ovviamente è solo un elenco che potrebbe essere parziale e non finale.

Come vedete, l’elenco include tutti i dispositivi top di gamma degli ultimi tre anni, di tutte le categorie e caratteristiche con anche i tablet ormai vecchi di tre anni che riceveranno Android 12. Le tempistiche sono indicate nella prima colonna con un rollout completo tra novembre 2021 ed il primo semestre 2022 con quelli più economici che dovranno aspettare la seconda metà del prossimo anno..

Tablet e Smartphone Samsung che riceveranno Android 12 con OneUI 4.0 [Elenco con date]

Samsung ha condiviso accidentalmente un avviso sull’app Samsung Members, rivelando il programma di distribuzione della versione stabile della One UI 4.0 per i suoi dispositivi. Secondo l’avviso, un’interfaccia utente 4.0 basata su Android 12 inizierà a essere implementata sulla serie Galaxy S21 questo mese.

Seguita da Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3, serie Galaxy Note 20, serie Galaxy S20, Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip a dicembre. Dai un’occhiata all’immagine allegata di seguito per vedere quando altri dispositivi Samsung riceveranno il nuovo aggiornamento.

Il lancio in Italia come al solito potrebbe tardare qualche settimana/gironi, portando i mesi che trovate di seguito a partire da dicembre, di fatto iniziando il rilascio di Android 12 su tutti i Galaxy S21 Italiani dal mese di dicembre, a seguire poi a gennaio per la serie Galaxy S20, Flip e Fold di 3.a generazione ed anche la gamma Galaxy Note20.

Ecco l’elenco completo:

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.