Samsung quasi pronta per Android 12 sui Galaxy S21

Samsung OneUI

Partiti i test interni per Android 12 con la nuova OneUI 4.0 che vedremo sui prossimi Samsung. I Galaxy S21 saranno i primi a riceverla

Samsung ha annunciato ufficialmente che la OneUI 4.0, la personalizzazione di Android del produttore Sud Coreano, che è basato su Android 12, sarà disponibile in fase beta durante il mese di settembre. I tempi sembrano rispettati alla grande, visto che sarebbe trapelato online il primo firmware con Android 12 per tutta la serie Galaxy S21.

Anche se non si conosce la data di rilascio ufficiale tutti iniziano a sognare. Sappiamo che sta girando in fase di test interna la prima versione del firmware finale, quindi è molto probabile che prima venga testato qualche settimana e e se non ci sono problemi potrebbe essere distribuito al grande pubblico.

Comunque dai rumors, non ci aspettiamo tempi brevi, ma il fatto che il firmware con codice G99x0ZCU2ZUHI, di cui non si conosce changelog e funzionalità introdotte, sia già trapelato in rete, è una buona notizia, perché vuol dire che Samsung ha già pronto il firmware di test e che serve solo un po’ di lavoro per terminarlo.

I tempi di rilascio di Android 12 con OneUI 4.0 sui dispositivi Samsung potrebbe avvenire entro dicembre 2021, e i primi smartphone che lo riceveranno sono tutti i Galaxy S21 con Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra e a seguire i pieghevoli con Fold3 e Flip3 su tutti e poi gli altri dispositivi di fascia bassa nei mesi a venire.

Il firmware Beta sarà possibile scaricarlo dapprima negli Stati Uniti, Corea del Sud, ma anche in India e in alcuni paesi europei. Per partecipare al programma beta dovete installare l’app Samsung Members e registrarsi all’apposito programma disponibile nelle impostazioni.

Staremo a vedere se Samsung si sorprenderà e distribuirà Android 12 ben prima della presentazione del nuovo modello top di gamma oppure lo farà uscire quasi in contemporanea per spingere le vendite del Galaxy S22 e non rubarsi mercato interno con il dispositivo migliore di inizio 2021.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.