Quando esce Android 13 per Nothing Phone (1)?

Nothing Phone 1 by HowTechIsMade.com (2)

Android 13 per Nothing Phone (1) tarderà ad arrivare e dovrete aspettare un po’ prima di vederlo sul vostro dispositivo

Nothing ha promesso per il suo primo smartphone, Phone (1), almeno tre anni di importanti aggiornamenti Android, quindi almeno fino ad Android 15 (visto che è uscito con Android 12) e ben quattro anni di aggiornamenti di sicurezza bimestrali, sempre meno rispetto a quanto offerto da Google e Samsung che offrono un anno in più.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU NOTHING PHONE (1)

È difficile lanciare una nuova azienda di smartphone nel 2022, la concorrenza è agguerrita e la posta in gioco è alta. Anche se non conosciamo i dati finanziari e di vendite di Nothing, l’azienda ha fatto un lavoro eccellente finora. Il telefono è stato rilasciato da oltre un mese e diversi aggiornamenti sono stati rilasciati su Phone (1) che lo hanno migliorato sensibilmente.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU ANDROID 13

Quando esce Android 13 per Nothing Phone (1)?

Android 13 è stato rilasciato il 15 agosto 2022, e se tutti i maggiori produttori hanno già rilasciato le versioni Beta per i dispositivi top di gamma. Nothing, ha letteralmente annunciato che Android 13 non sarebbe stato pronto fino al prossimo anno, indicando una “prima metà del 2023” come data di rilascio.

Questa risposta è stata data ad un Tweet (che trovate a fondo pagina) direttamente dal CEO di Nothing, Carl Pei, che ha annunciato la data di uscita di Android 13 per Nothing Phone (1). Se possiedi un Phone 1, potresti chiederti perché ci voglio dai quattro ai dieci mesi prima che arrivi l’aggiornamento.

La società ha dichiarato di voler mettere a punto l’aggiornamento del software sull’hardware di Nothing. Al momento, Android 13 è disponibile solo per i dispositivi Pixel nella versione finale e sebbene non sia un aggiornamento significativo come Android 12, i perfezionamenti e i miglioramenti minori sono tanti.

Alcuni apprezzeranno anche la stabilità migliorata rispetto ad Android 12. L’aggiornamento di quest’anno arriva prima del previsto, molto prima del rilascio dei prossimi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro . L’anno scorso, Android 12 è stato rilasciato poche settimane prima del rilascio di Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Di recente, Nothing ha rilasciato Nothing OS versione 1.1.3 . L’aggiornamento ha offerto diversi miglioramenti, la maggior parte dedicati alla fotocamera. L’aggiornamento ha anche aggiunto il supporto per la batteria adattiva di Google, che dovrebbe aiutare a ottimizzare ulteriormente la durata della batteria del telefono.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.