Quali smartphone Sony riceveranno Android 11 [Elenco]

Android 11 Design

Ecco una lista completa dei dispositivi Sony che riceveranno l’aggiornamento ad Android 11

Sony non è notoriamente velocissima nell’aggiornare i propri smartphone alle nuove versioni di Android ma di recente ha rilasciato una lista completa degli smartphone che vedranno l’update ad Android 11. Ecco che con l’arrivo di una nuova versione di Android l’aggiornamento ad Android 11 si farà desiderare su alcuni smartphone Sony ma noi abbiamo la lista completa con tanto di date.

LEGGI ANCHE: ANDROID 11 UFFICIALE: NOVITÀ E DOWNLOAD

Infatti Sony ha le idee ben chiare sulla timeline che porterà l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sugli smartphone dell’azienda nipponica entro i primi 2 mesi del 2021. I primi smartphone riceveranno l’aggiornamento già nel prossimo mese, prima della fine dell’anno e la lista è non è molto fornita ma la condivideremo con voi.

Speriamo che la lista non sia definitiva ma quella pubblicata da Sony che non è molto ben fornita, con dispositivi arrivati con a bordo Android 9 e che vedranno l’aggiornamento ad Android 11 nei prossimi mesi. A questi però mancano alcuni dispositivi come Xperia 10 e Xperia 10 Plus che resteranno fermi ad Android 10 e Sony poteva lavorare per portarlo anche su questi dispositivi ed altri.

LEGGI ANCHE: QUALI SMARTPHONE SARANNO AGGIORNATI AD ANDROID 11

Changelog Android 11 su smartphone Sony

  • Gestione della chat in un unico posto: Conversazioni importanti con amici e familiari di app diverse possono essere visualizzate nella schermata di blocco.
  • Bolle di conversazione: Le conversazioni da qualsiasi app di messaggistica (a condizione che la funzione sia supportata dall’app) possono ora essere bloccate in modo da essere sempre visualizzate su tutti i contenuti dello schermo e possano essere utilizzate ancora meglio durante il multitasking.
  • Registrazione dello schermo: La registrazione dello schermo sotto forma di video è ora supportata direttamente in Android 11 e non deve più essere attivata tramite un’app aggiuntiva.
  • Un’app per tutti i dispositivi smart: I dispositivi intelligenti in casa come il climatizzatore, l’illuminazione o i sistemi di sicurezza possono essere controllati tramite un’app integrata che si apre automaticamente premendo a lungo il pulsante di accensione.
  • Selezione audio: Configurazione rapida per controllare la riproduzione multimediale. Passa semplicemente dalle cuffie agli altoparlanti con la semplice pressione di un pulsante in modo che nessun suono venga perso.
  • Controllo vocale: Accesso più rapido e semplice alle app grazie a comandi vocali intuitivi, anche senza una connessione Internet.
  • Più sicurezza: Ulteriori aggiornamenti di sicurezza e privacy vengono inviati automaticamente e direttamente da Google Play allo smartphone Xperia, in modo che siano sempre installate le misure di protezione più recenti.
  • Autorizzazione di accesso più semplice per le app: Quali applicazioni sono autorizzate ad accedere a dati riservati e quali no, possono ora essere regolate comodamente utilizzando un’autorizzazione una tantum. Per le applicazioni che non vengono utilizzate da molto tempo, tutte le autorizzazioni vengono ripristinate automaticamente.

Quali smartphone Sony riceveranno Android 11

Ecco i dispositivi Sony che riceveranno la nuova versione di Android con le tempistiche ben definite nella speranza che vengano rispettate.

  • Xperia 1 II a partire da dicembre 2020
  • Xperia 5 IIa partire dalla fine di gennaio 2021
  • Xperia 10 IIa partire dalla fine di gennaio 2021
  • Xperia 1a partire da febbraio 2021
  • Xperia 5a partire da febbraio 2021
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.