Nothing OS 1.1.3 è servito per Phone (1): Miglioramenti sulla fotocamera e non solo

Nothing Phone 1 by HowTechIsMade.com (9)

Nothing continua a lavorare sul software i Phone (1) con aggiornamenti a ripetizione. Ecco l’update 1.1.3

Mentre il clamore che circonda Nothing si è praticamente placato, l’azienda sta continuando a rilasciare nuove versioni del firmware con regolarità. Il Nothing Phone 1, che è stato rilasciato a metà luglio, ha ricevuto un nuovo aggiornamento del firmware over-the-air (OTA) che apporta una serie di miglioramenti alla fotocamera, all’interfaccia utente, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

Nothing OS versione 1.1.3 offre una serie di miglioramenti alla fotocamera che è finita nell’occhio del ciclone per le basse prestazioni. Coloro che scattano molti selfie saranno felici di sapere che il nuovo aggiornamento ha migliorato la nitidezza delle foto quando si utilizza la fotocamera frontale.

Sono stati migliorati i tempi di elaborazione per foto e video realizzati in Night Mode e con impostazioni HDR. Le foto scattate con la fotocamera ultra grandangolare avranno una migliore saturazione del colore, e ci sarà anche una riduzione del rumore della fotocamera e una maggiore nitidezza quando si utilizza lo zoom.

Come bonus aggiuntivo, il telefono ora ti ricorderà di pulire l’obiettivo della fotocamera, nel caso in cui ci siano delle macchie. L’aggiornamento offre anche un‘interfaccia utente ridisegnata per la verifica delle impronte digitali se utilizzata con app di terze parti.

Coloro che cercano maggiori prestazioni dalla batteria del telefono saranno felici di sapere che Nothing ha abilitato l’opzione per attivare la batteria adattiva di Google. La batteria adattiva di Google può apprendere i modelli di utilizzo e migliorare notevolmente la durata della batteria.

Sono state anche applicate modifiche che risolvono i problemi di LAG frequenti presenti in alcune app come Twitter e il Google Play Store. In precedenza, si verificava un problema con l’hotspot mobile del telefono che non funzionava. Nell’ultimo aggiornamento, questo è stato risolto.

Infine, è stato corretto un bug che causava l’arresto anomalo della schermata di blocco quando si toccava una notifica. Oltre agli aggiornamenti minori dell’interfaccia utente, sono state applicate anche correzioni di bug generali. L’aggiornamento pesa appena 64,33 MB è può essere scaricato via OTA.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.