Avete necessità di comprimere e convertire video sul vostro dispositivo Android? Ecco le migliori applicazioni disponibili
La conversione e la compressione video è un’attività molto richieste ed non proprio semplicissima da eseguire se non si è un po’ esperti. I telefoni possono registrare video in 4K, HDR e a 60 FPS e molti altri formati ma se dovete usare il vostro video in determinate situazioni dovete convertirlo per ottenere il massimo.
Infatti, la maggior parte dei popolari siti di streaming video amatoriali di oggi, come TikTok e Instagram Stories ma anche la stessa YouTube, non supportano video così grandi oppure vengono limitati e convertiti in modo non proprio ottimale così che il risultato non sia eccellente.
Pertanto, è diventato un grande business offrire soluzioni complete per comprimere video in file di dimensioni più piccole e più gestibili per questo tipo di servizi. Ecco le migliori app di conversione video e compressore per Android che permettono di convertire video in molti formati differenti in pochi click.
Migliori App di compressione e conversione video per Android
- Alyaanah Video Compressor
- Inverse.AI Video Converter
- Video Compressor
- VidSoftLab Video Converter
- YouCut by InShot
- Your favorite video editor
Alyaanah Video Compressor (Download)
Prezzo gratuito / $ 1,99 al mese / $ 9,99 all’anno / $ 19,99 una volta
Alyaanah Video Compressor è un compressore di file video davvero ottimo. Può comprimere in vari formati, inclusi quelli popolari come MP4, MKV, AVI, FLV, WMV e altri. Supporta anche il codec HEVC e puoi modificare la risoluzione quando comprimi il video.
Ci sono altre funzionalità come la compressione tramite riduzione della risoluzione e del bitrate, ha uno strumento di confronto per vedere come appare il video compresso accanto all’originale. È un po’ caro, ma apprezziamo che ci sia un unico costo per evitare l’addebito mensile.
Inverse.AI Video Converter (Download)
Prezzo gratuito / $ 1,99 al mese / $ 13,99 all’anno / $ 19,99 una volta
Il convertitore video di Inverse.AI è un’app eccellente. Supporta una varietà di codec e supporta risoluzioni fino al 4K. Altre opzioni di personalizzazioni includono framerate fino a 240 FPS, supporto per i sottotitoli, uno strumento di ritaglio video e uno strumento di unione per unire due video.
Non è un editor video in piena regola, ma può ha tanti strumenti di editing e conversione di base, ideale per pubblicare video per TikTok o una storia su Instagram purché non sia troppo complicato. Offre uno strumento di compressione video ed ha molte altre funzionalità di base.
Video Compressor (Download)
Prezzo gratuito / $ 2,99
Video Compressor è uno strumento economico e facile per questo tipo di attività. Supporta solo video MP4 e audio MP3, ma può fare altre cose belle. Ad esempio, può estrarre l’audio da un video e creare un file MP3. C’è anche uno strumento taglia, un’opzione di compressione batch e un selettore di qualità nel caso in cui desideri modificare la qualità del video.
Questo è tutto ciò che fa, quindi chi cerca un elenco di funzionalità dovrebbe cercare altrove. Detto questo, questo costa $ 2,99, che è il più economico della maggior parte delle altre app di compressione video, quindi ottieni quello per cui paghi ma fa sempre il suo lavoro.
VidSoftLab Video Converter (Download)
Prezzo gratuito
VidSoftLab è una delle opzioni più popolari per modificare video. Come la maggior parte delle altre app, supporta un’ampia gamma di codec, risoluzioni e framerate. Può anche convertire formati DVD in formati non DVD se ne hai bisogno per quello scopo, anche se non abbiamo idea di dove potresti ottenere un file del genere per cominciare.
C’è anche il supporto per il formato H.265, risoluzioni personalizzate e puoi tagliare e ritagliare i tuoi video se necessario. Include anche il supporto ai video in 8K, il che è positivo poiché la maggior parte dei telefoni di punta di oggi ha la registrazione 8K. È gratuito, ma ha annunci che a volte possono essere fastidiosi.
YouCut by InShot (Download)
Prezzo gratuito / $ 7,99 all’anno / $ 18,99 una volta
YouCut è un po’ più di un semplice compressore video. È un editor video con una serie di strumenti che includono la compressione video. C’è una lunga lista di funzioni che vanno dal ritaglio dei video alla creazione di presentazioni con fotografie. Puoi persino modificare la velocità del video da 0,2 a 100 volte la velocità originale.
Ottieni anche dei tocchi piacevoli e più piccoli. Ad esempio, la versione gratuita contiene annunci, ma in genere non vengono mostrati durante la modifica di un video. Ci piacciono app come questa. Il prezzo è competitivo e ottieni più funzionalità rispetto alla maggior parte delle app di compressione video.
PowerDirector (Download)
Prezzo gratuito/acquisti in-app
PowerDirector è il mio preferito, è un editor video completo. Puoi inserire il video nell’editor e quindi eseguirne il rendering in un formato diverso. Ci sono un sacco di fantastiche app, tra cui PowerDirector, Adobe Premiere Rush, Kinemaster e molti altri che sono però a pagamento e costano parecchio.
Con questa app, hai il vantaggio di modificare il video e comprimerlo e queste app di solito supportano molti codec, risoluzioni e framerate. Vale la pena dare un’occhiata a un editor video completo se hai intenzione di fare queste cose abbastanza spesso.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti