Migliori App Android per registrare chiamate aggiornate

Registrazione Chiamate Android

Ecco una serie di applicazioni Android che permettono di registrare le chiamate su Android anche se non è tutto oro quello che luccica

Se avete uno smartphone Android sicuramente una delle funzionalità più ricercate e richieste è quella della possibilità di registrare le chiamate dal vostro smartphone. Non è una funzionalità assurda, Google l’ha integrata nel suo dialer telefonico ma per via di alcune leggi locali, non sempre è attiva in tutte le nazioni, ma per fortuna esistono applicazioni esterne che permettono di registrare le chiamate.

Purtroppo anche Google si è messa contro, visto che da Android 10 ha messo i bastoni tra le ruote impedendo ad applicazioni esterne di registrare le chiamate in maniera facilitata, e da Android 13 in poi potrebbe essere davvero impossibile registrare chiamate con qualsiasi applicazione per via di un blocco inserito a livello di API.

La legge permette di registrare le chiamate, a patto che non vengano rese pubbliche e si dovrebbe anche avvertire l’interlocutore dell’intenzione di registrare la chiamata. Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili che permettono di registrare le chiamate su qualsiasi smartphone Android, anche quelli recenti.

Migliori App Android per registrare chiamate aggiornate

Registratore di chiamate Questa app è tra le migliori, registra tutte le chiamate in uscita e in entrata in modo automatico e nella versione Free ha tutte le funzionalità di base, in quella a pagamento potete scegliere se registrare in automatico solo da alcuni contatti e salvare i file direttamente su Google Drive o Dropbox.

Regista chiamate – Cube ACR Questa fantastica applicazione oltre a registrare le normali chiamate, permette anche di registrare quelle di WhatsApp e Telegram. Tante funzionalità come il salvataggio sul cloud, registrazione ed esclusione da diversi contatti. La versione a pagamento (1,99 euro al mese) rimuove la pubblicità ed ha un migliore gestione delle registrazioni automatiche.

Call Recorder Italiano Questa app permette di registrare in automatico tutte le chiamate in ottima qualità. Avremo una gestione dei salvataggi sul cloud, pin per l’app e molte altre funzionalità per registrare le chiamate in modo automatico oltre che registrare le chiamate da altre fonti audio.

CallX Altra app gratuita per registrare le chiamate in formato MP3 (o WAV) e che permette di andare ad applicare un Filtro per attivare le registrazioni selettive e caricarle direttamente su Dropbox o Google Drive. Pagando l’app toglierete tutta la pubblicità ed avrete alcune opzioni avanzate.

Google Telefono E’ l’app regina che si integra alla perfezione ma al momento è presente solo su alcuni smartphone ASUS, Xiaomi, Redmi ed alcuni vecchi Android One e non c’è possibilità di capire se si attiva o meno. Si clicca sul pulsante Registra e la chiamata viene registrata. Viene tutto salvato in locale e la gestione è completamente integrata su Android in modo eccellente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.