Migliori App Android per il Fitness e la forma fisica

Applicazioni Smartphone Sport

Inizia la Missione Vacanze con la nostra seleziona delle Migliori Applicazioni Android per il Fitness e la forma fisica per arrivare in forma all’estate

L’estate si avvicina e con il caldo ed il bel tempo, la voglia di passeggiate, corse ed attività fisica all’aria aperta darà il via alla corsa della prova costume, e noi abbiamo selezionato per voi le migliori applicazioni per farvi sfoggiare una forma fisica invidiabile, perdendo i chili o rassodando il vostro corpo in modo tecnologico monitorando la vostra attività fisica con tanti consigli su come eseguire tutto in maniera perfetta.

Ecco che iniziamo con il consigliarvi una serie di applicazioni per aiutarvi a superare la fatidica prova costume grazie ad alcuni programmi che spazieranno da monitorare le vostre attività sportive, dalla Corsa alla Bicicletta, App che vi aiuteranno a fare gli esercizi fisici in maniera corretta grazie dei video di supporto e a tenere sotto controllo le calorie consumate durante le vostre giornate.

Scopriamo come Fare Correttamente gli Esercizi

Personal Trainer: Workout App! (Link Download APK)

Non sapere come o quali esercizi fare? Personal Trainer: workout app! è una fantastica applicazione Android che tramite un’interfaccia semplice e ben strutturata, offre una panoramica completa su come effettuare, utilizzando la giusta postura, ogni tipo di esercizio, partendo dai semplici addominali fino ai bicipici e alle gambe, tramite dei consigli testuali, audio e video con l’aiuto di allenatori esperti.

E’ possibile personalizzare il tipo di allenamento in base alle proprie esigenze e inoltre è disponibile un comodo Widget e una funzione di condivisione che consente agli utenti di condividere i loro allenamenti via Mail e sui Social Network. Avrete un personal trainer sempre in tasca con voi.

Addominali in 8 minuti (Link)

Addominali in 8 minuti ci aiuta a programmare allenamenti specifici per gli Addominali e mostrerà quante volte alla settimana e per quante settimane dovrai eseguirlo per poi passare al livello successivo.

Inoltre contine una lista dei singoli esercizi che compongono l’allenamento e ogni esercizio ti verrà illustrato mediante un video tramite il video originale dell’allenamento più eventuali altre versioni alternative disponibili (Ad esempio la Versione senza Musica).

Quest’applicazione è sviluppata da professionisti del settore e inoltre sono disponibili un Sito Web di Passion4Profession e un canale YouTube dove vengono mostrati decine di Esercizi per tenerci in forma tramite Video e consigli Utili.

7 Min Workout Allenamento (Link Download APK)

7 Min Workout Allenamento è un’applicazione che contiene un programma per eseguire esercizi di 7 minuti ogni giorno.

Tutto quello che dovete fare è effettuare una serie di esercizi da 7 minuti tutti i giorni con un numero definito di ripetizioni. Durante l’allenamento vedrete le informazioni sull’esercizio come Numeri di Serie, l’Esercizio da Svolgere e le Ripetizioni corredate da una descrizione dell’allenamento per eseguire l’esercizio nel miglior modo possibile.

Inoltre è disponibile l’assistente vocale che ti permette ti tenere sotto controllo il tuo smartphone semplicemente con la tua voce, integrazione con Google Fit, video, consigli, commenti ed una serie di 12 esercizi da fare per 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra l’uno e l’altro.

Tracciamo i nostri Allenamenti

Se ora sapete come fare gli esercizi in palestra o a casa, ecco che ora andiamo a vedere come tenere traccia dei nostri allenamenti e soprattutto di tenere sotto controllo le calorie ingerite dal nostro organismo in base agli alimenti.

adidas Running: Sport Tracker (Link Download APK)

adidas Running mappa gli allenamenti in real-time tramite l’utilizzo del GPS e monitora i progressi come tempo, distanza, altitudine, velocità, ritmo, calorie, ecc. Tiene traccia dei tuoi allenamenti personali e si può sincronizzare con il sito web ufficiale. adidas Running ha una serie infinita di app per tutti gli sport, con dati memorizzati ed integrati nelle varie piattaforme, accessori compatibili come fasce cardio e smartwatch e molto altro.

Visualizza il percorso tramite mappe su Google Maps e visualizza i tempi al Km, Grafici e medie, altitudine e informazioni sulla frequenza caridaca. Fissa gli obiettivi e visualizza in un grafico il tuo peso e le tue prestazioni. E’ possibile inserire manualmente gli allenamento: Tapis Roulant, Spinning e Pesi il tutto facilmente condivisibile su Facebook e Twitter.

Runkeeper (Link)

Runkeeper registra i tuoi movimenti tramite il GPS e la frequenza cardiaca con gli accessori da acquistare a parte durante gli allenamenti e le gare per creare un piano di allenamento adatto al tuo sport e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, anche grazie al coaching audio in tempo reale.

Runkeeper registra e monitora tutti i tipi di sport offrendo un’analisi dettagliata degli allenamenti misurando la distanza, la velocità, le calorie bruciate ed il tempo trascorso. Offre un piano di allenamento giornaliero pianificato e permette varie modalità di allenamento all’aperto e al coperto.

Runkeeper permette di ascoltare la propria musica durante l’allenamento con l’assistente vocale che ti segnala i tuoi traguardi e tiene traccia anche dell’usura delle Scarpe e tramite la grande community potrete usare uno dei tanti allenamenti condivisi in base alla vostra attività sportiva.

Google Fit (Link)

Google Fit è una piattaforma di health-tracking e permette il monitoraggio della nostra attività fisica integrandosi con numerosi servizi ed app su Android, Wear OS e iOS. Si interfaccia con numerosi activity tracker, smartphone, accessori, e raccoglie una serie infinita di dati sulla nostra attività fisica.

Poi è sviluppata da Google e dunque è una garanzia per quanto riguarda le funzionalità e l’integrazione. Possiamo impostare gli obiettivi, inserire peso ed altezza e importare ed esportare i dati da e verso altre applicazioni compatibili. L’app ha un’interfaccia intuitiva e minimal e per ogni allenamento ha inserito dei grafici ad anello che tengono conto e registrano i dati dell’intensità, delle calorie bruciate e del battito cardiaco di ogni singola sessione.

Tutti i nostri allenamenti vengono racchiusi nella sezione Diario che possiamo sfogliare per capire i progressi avuti nel tempo. Google Fit supporta praticamente ogni tipo di sport e se non ci fosse potremo crearlo noi tramite la sezione adatta che ci permette di impostare piani di allenamento con obiettivi ed esercizi personalizzati. Infine, Google Fit consente di sincronizzare anche i dati raccolti con app di terze parti. Per esempio, se abbiamo usato Runtastic per monitorare la nostra corsa quotidiana potremo trasferire i dati su Google Fit.

Strava (Link)

Strava è un’applicazione incredibile nata per l’attività fisica come ciclismo, corsa e nuoto e conta oltre 10 milioni di utenti che partecipano alla grandissima community condividendo dati, percorsi, allenamenti e tantissimi consigli. Strava permette di rilevare in automatico l’attività sportiva eseguita, condividere in tempo reale la nostra posizione, attivare una sfida personale con obiettivi e record da battere.

Ma non solo potremo integrare il nostro allenamento con foto, condivisione su tutti i social, e supporto a numerosi accessori incluso Android Wear. Insomma meglio di così non si può, ed inoltre c’è Strava a pagamento per avere ulteriori informazioni e partecipazione dalla community.

Controlliamo le Calorie

MyFitnessPal (Link)

Con Calorie Counter di MyFitnessPal sarà più facile perdere peso grazie al miglior Conta Calorie per Android. MyFitnessPal con oltre 1 Milione di Alimenti presenti nel Database è il più vasto strumento di ricerca delle calorie tu quasi tutti i cibi e bevande esistenti, inoltre sono presenti oltre 350 esercizi fisici mirati e un perfetto strumento per tenere traccia di tutti gli alimenti ingeriti e tenere sotto controllo il proprio peso tramite grafici e medie.

E’ possibile aggiungere gli alimenti semplicemente usando il comodo scanner di Barcode che andrà a leggere il codice a barre presente sulle scatole dei nostri alimenti. L’ho utilizzato per tanto tempo e credetemi è uno strumento davvero eccezionale, riconosce quasi tutti gli alimenti direttamente dal Barcode e basta inserire la quantità ingerita per avere le Calorie assunte. Da avere assolutamente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.