Microsoft lancia silenziosamente l’app Copilot per Android

Microsoft Copilot Android

Copilot arriva sui dispositivi Android. L’App Microsoft Copilot è disponibile per far provare la potenza di GPT-4 sui dispositivi del robottino verde

In silenzio e senza troppi clamori, Microsoft ha lanciato una nuova app Copilot per Android, offrendo agli utenti un nuovo modo di interagire con l’assistente basato sull’intelligenza artificiale e le sue funzionalità. E’ ora disponibile scaricare dal Google Play Store l’app ufficiale di Microsoft.

La nuova app Copilot per Android non è del tutto una novità. A prima vista sembra simile all’app Bing Chat, che ti consente comunque di accedere alle stesse funzionalità di chat. Inoltre, puoi utilizzare Copilot nel browser Microsoft Edge per Android, SwiftKey, Skype e altro.

Copilot per Android supporta numerose funzionalità già disponibili sul desktop. Puoi porre domande complesse, generare immagini utilizzando DALL-E 3, creare bozze di documenti o e-mail o semplicemente avere una conversazione informale su qualsiasi argomento.

Inoltre, l’app ti consente di disattivare o attivare il GPT-4 aggiunto di recente. E’ personalizzabile attivando il tema scuro o il tema chiaro e le risposte sono veloci e precise proprio come ci si aspetterebbe da un colloquio con l’intelligenza artificiale di nuova generazione.

Ecco come Microsoft descrive la nuova applicazione:

Migliora la tua produttività con Copilot – Il tuo assistente di chat basato sull’IA

Copilot è un rivoluzionario assistente di chat di Microsoft, alimentato dai più recenti modelli OpenAI, GPT-4 e DALL·E 3. Queste tecnologie avanzate di IA forniscono risposte rapide, complesse e precise, oltre alla possibilità di creare visivi mozzafiato da semplici descrizioni testuali. Chatta e crea tutto in un unico posto–gratuitamente!

Dove scaricare Microsoft Copilot per Android

L’app Microsoft Copilot è attualmente disponibile per tutti i dispositivi Android. Se uno smartphone Android e vuoi provare la nuova app Copilot, scaricala gratuitamente dal Google Play Store. L’applicazione è completamente gratuita.

Dove scaricare Microsoft Copilot per iOS

Al momento l’app Microsoft Copilot è disponibile solo su Android e dovrebbe arrivare per iOS e iPadOS a brevissimo. Tuttavia, gli utenti iOS e iPadOS non devono sentirsi abbandonati poiché le stesse funzionalità sono ancora accessibili tramite l’app Bing: Chatta con IA & GPT-4, che puoi scaricare dall’App Store utilizzando questo collegamento.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.