Outlook Lite per Android è ufficiale. L’app leggera di Outlook permette leggere le mail in tutta comodità anche su vecchi telefoni
Questa settimana Microsoft ha lanciato l’applicazione per Android Outlook Lite in alcuni paesi. Progettato per fornire ai clienti Microsoft una versione a misura di risorse della versione mobile di Outlook, più leggera e veloce dell’app principale di Outlook per Android.
Outlook Lite è disponibile solo nei seguenti paesi al momento della stesura Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, India, Messico, Perù, Arabia Saudita, Sud Africa, Taiwan, Thailandia, Turchia e Venezuela ma dovrebbe arrivare anche in altre nazionalità in futuro.
Quando visiti l’elenco ufficiale del Google Play Store, disponibile qui in qualsiasi browser web, vieni informato che l’app non è disponibile per il tuo dispositivo, a meno che tu non sia connesso da uno dei paesi di lancio ufficiali ma noi ti forniremo l’APK di Outlook Lite per Android da installare manualmente.

Outlook vs Outlook Lite
La prima cosa che noterai è che l’app Outlook Lite è molto più piccola dell’app ufficiale di Outlook, pesa appena 5 MB, la sua dimensione è circa 18 volte inferiore rispetto agli 88 Megabyte dell’app di Outlook. Non è tutto però, Outlook Lite è ottimizzato per l’esecuzione su dispositivi con meno di 1 GB di RAM e utilizzerà meno batteria.
Outlook Lite supporta gli account Outlook.com, Hotmail, MSN, Live, Microsoft 365 e Microsoft Exchange Online. Questo è meno di quello che può fare l’app principale di Outlook, poiché supporta Microsoft Exchange Server, GMail e Yahoo! Mail, oltre a OneDrive, OneDrive for Business, Dropbox, Google Drive e Box.
Se hai bisogno di uno dei servizi mancanti, non puoi utilizzare l’app Outlook Lite per questo poiché questi non sono supportati e questa è una scelta netta per non avere un’app pesante che consumi più risorse sul dispositivo in modo netto rispetto alla versione completa.
Dove scaricare l’app Outlook Lite per Android
Se vivi in una delle regioni supportate visita il Google Play Store per scaricare l’app. Sebbene tu possa essere in grado di utilizzare una connessione VPN a uno dei paesi supportati per scaricare l’app Outlook Lite, puoi anche scaricarla in formato APK in modo facile e veloce.
APK Mirror è un sito popolare dove CLICCANDO QUI potrai scaricare l’APK di Microsoft Outlook Lite. Per installarlo scarica l’ultima versione dell’applicazione per Android, abilita l’installazione di app Android da fonti sconosciute nelle Impostazioni del dispositivo ed installala. Non è presente alcun blocco regionale dopo averla installata.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti