Ecco la nuova selezione delle migliori applicazioni per smartphone Android per fare Karaoke
Il Karaoke è un’attività popolare, le si ritrovano in bar, locali o spiagge e cantano le loro canzoni preferite e si divertono. È possibile farlo anche a casa o in qualsiasi luogo usando il nostro smartphone e le giuste applicazioni per suonare la musica e visualizzare il relativo testo.
Fortunatamente, gli smartphone possono aiutare a colmare il divario. Potresti aver bisogno di alcuni altoparlanti o qualcosa del genere come una cassa bluetooth, ma il tuo telefono è perfettamente in grado di funzionare come un karaoke.
LEGGI ANCHE: KARAOKE: MIGLIORI SITI
LEGGI ANCHE: DOVE TROVARE E SCARICARE BASI PER KARAOKE GRATIS
LEGGI ANCHE: MIGLIORI SOFTWARE PER KARAOKE
Ecco le migliori app di karaoke per Android. Queste sono anche le migliori app di karaoke gratuite poiché quasi tutte le app di karaoke hanno una versione gratuita ma con la versione a pagamento avrete più funzionalità e database di canzoni ma per una serata va bene anche la versione Free.
Vorremmo anche dare una menzione d’onore a Google Maps che permette di trovare luoghi di Karaoke vicino a noi semplicemente ricercandoli sulla mappa. C’è anche un ottimo sito chiamato Karaoke Version che vende basi musicali a tonnellate.
Tutte le app che abbiamo selezionato potrai scaricarle direttamente dal Play Store ufficiale di Google e in pochi tap sul display avrai trasformato il tuo smartphone o un tablet in una piattaforma di intrattenimento musicale.
LEGGI ANCHE: KARAOKE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID
Ora che siete finiti sul nostro articolo è ora di andare a vedere quali sono le migliori app Karaoke per Android. Le app sono molto simili a quelle viste in precedenza con qualche aggiunta e modifica rispetto alla lista vista nel nostro precedente articolo.
Migliori App Karaoke per Android
BackTrackIt (Gratis / 4$)
BackTrackIt è un’app molto comleta, dedicata ad un pubblico esperto che permette di inserire le tue tracce, e fare in modo che l’app elimini uno strumento specifico e provare a suonarlo da solo. Questa è una delle tante funzionalità di questa app che ovviamente integra anche la funzionalità di Karaoke.
KaraFun (Gratis / 6,99-8.99$)
KaraFun è un’app per karaoke tra le più complete di tutte. Ha un sacco di canzoni di moltissimi artisti diversi. Sarà sufficiente selezionare la canzone che desideri e la canti ascoltando la base e visualizzando il testo scritto sul display.
Inoltre l’app ti registra anche mentre canti in modo da poter riascoltare in seguito la tua esibizione, e sono anche disponibili il supporto di Chromecast, l’aggiunta di più tracce vocali, modalità offline e funzione preferiti per trovare rapidamente le tue canzoni preferite.
MiXiT (Gratis / 6,49-64,99$)
MiXiT è un’app karaoke con la vocazione social. Dotata di un sacco di canzoni di successo di vari artisti da tutto il mondo. Puoi cantare, registrare e persino fare un video di te che canti la canzone e poi di caricarla sui tuoi social preferiti.
Musixmatch (Gratis / 4,99-45,99$)
Musixmatch è una buona alternativa per fare il Karaoke, L’app può trovare i testi praticamente di qualsiasi canzone e scorrere i testi durante la riproduzione della canzone oltre che avere la sincronizzazione anche con Spotify, YoUTube, Pandora, Apple Music e altri servizi per mostrarti i testi contemporaneamente alla riproduzione della canzone.
Smule (Gratis / 19,99-49,99$)
Smule è una delle app di karaoke più popolari su dispositivi mobili con una comunità ampia con un’integrazione social molto forte. Puoi cantare varie canzoni, caricarle sul tuo profilo e ottenere follower rapidamente.
Puoi anche seguire altri amici, ascoltarli o guardarli cantare direttamente dall’app. L’app include anche profili personalizzabili, vari effetti vocali e un’ampia libreria di brani disponibili nel database. E’ la più completa e anche costosa ma la versione gratuita ha abbastanza funzionalità per testare l’app a fondo.
StarMaker (Gratis / 4,99-29,99$)
StarMaker è un’altra delle app per karaoke più popolari, in concorrenza con Smule, ha una community molto attiva, con cui è possibile condividere e visualizzare video di cantante a squarciagola. Inoltre, viene fornito con una vasta libreria di contenuti e fare amche streaming live con molte opzioni.
The Voice (Gratis / 19,99$)
The Voice è un’app per karaoke abbastanza nuova ma già molto completa. Consente agli utenti di registrarsi cantando canzoni da condividere facilmente. C’è anche una versione gratuita abbastanza decente da usare per piccole serate in compagnia.
Voloco (Gratis / 7,99-39,99$)
Voloco è un’altra app per karaoke con un database abbastanza ampio. Puoi registrarti mentre canti con una serie di preset per voce e test così da ottenere una prestazione canora di alto livello. L’abbonamento ha un prezzo relativamente competitivo se desideri tutte le funzionalità.
Yokee (Gratis / 29,99-59,99$)
Yokee ha una selezione molto ampia di canzoni, la possibilità di registrarti mentre canti e una piattaforma per condividerle. L’app include anche la propria sintonizzazione automatica nel caso in cui la tua voce non possa coprire perfettamente ogni nota acuta. Costoso ma l’abbonamento annuale è tra i più competitivi.
YouTube (Gratis / 9,99 euro)
YouTube è una piattaforma sorprendentemente per chi vuole fare karaoke in modo completamente gratuito (a pagamento solo per rimuovere la pubblicità). Ci sono un sacco di canali che caricano video di canzoni senza la voce principale e con il testo.
Basta fare una rapida ricerca su YouTube per trovare subito le canzoni con testo in sovraimpressione facilmente. La maggior parte dei video karaoke su YouTube ha anche testi e se gli annunci sono fastidiosi, al prezzo di 9,99 euro al mese avrai anche altre funzionalità incluse (come la riproduzione in background).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti