L’app Google Telefono permetterà di registrare le chiamate

Registrare Chiamate Android

Come registrare le chiamante su smartphone Android facilmente usando l’app stock Telefono

Google sta lavorando molto nell’integrazione di tutte quelle funzioni richiestissime per Android. Non ultima la possibilità di registrare le chiamate che non solo alcune volte è stata bloccata definitivamente ma che ora sembra ritornare più forte di prima con la funzionalità integrata direttamente nell’app Google Telefono stock. Un funzionalità molto comoda che finalmente sarà disponibile su miliardi di smartphone che montano Android.

La funzionalità di registrazione delle chiamate su Android, è stata intravista su alcuni smartphone indiani Nokia che con un nuovo aggiornamento dell’app hanno visto comparire la funzionalità integrata in Telefono, senza software esterno o complicate procedura per attivarla. Una bella novità che però sarà disponibile solo per chi monta Android stock.

Sul blog di Google è comparsa anche la pagina ufficiale che annuncia la disponibilità della funzione, specificando che per funzionare si avrà necessità di avere almeno Android 9 e versioni successive anche se ancora non è dato sapere se e quando la funzione verrà distribuita globalmente. Inoltre la funzionalità poi dovrà essere sfruttata da tutti i produttori per integrarla nei loro dialer personalizzati.

Registrare chiamate con app Google Telefono Stock: Come funziona

La funzionalità già emersa con tutti i dettagli online, prevede la possibilità di registrare la chiamata in entrata ed in uscita premendo l’apposito pulsante nel dialer in fase di composizione del numero. Il destinatario viene avvisato da una voce pre-registrata che la chiamata è registrata così da chiudere la chiamata per negare il consenso oppure rispondere.

Il rollout è in fase finale, visto che anche la pagina di supporto era disponibile in lingua Italiana e poi rimossa prontamente poche ore fa. Dunque con l’app Google Telefono sarà possibile registrare le chiamate facilmente senza ROOT o app esterne che permettono di registrare le chiamate con procedure complicate.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.