L’App di Google continua a interrompersi? Non è colpa vostra

Google Chrome

Continui crash a ripetizione dell’App Google sugli smartphone Android. Non siete i soli e si risolve così

Da qualche ora, indicativamente da questa mattina, l’app di Google per Android non funziona e va sempre in continuo crash a ripetizione senza possibilità di risolvere in autonomia. La versione di recente aggiornata dell’app Google è la 12.23.16.23 che crea problemi notevoli su tutti gli smartphone Android.

Come se non bastasse sono molte le applicazioni che letteralmente non si aprono, come Podcasts, Lens, Discover, Assistant e Android Auto con continui crash e interruzioni. Dalle prime notizie sono colpiti tutti i possessori di smartphone Android Pixel, Samsung e Motorola.

Da quello che si legge in rete sono moltissimi gli smartphone colpiti, ma non tutti, ed io ad esempio che ho uno smartphone Samsung non ho avuto alcun problema sebbene abbia aggiornato l’app alla versione indicata proprio questa mattina e non ho notato alcun crash delle app indicate.

Da notare come in tutte le versioni Beta dell’app Google non sia emerso nessuno dei problemi indicati anche se sono severissimi i test passati dalle app Google e già a poche ore di distanza la nuova versione Beta rilasciata proprio in queste ore non dovrebbe avere di questi problemi.

La soluzione App crash dopo aggiornamento App Google

Al momento l’unica soluzione è installare la versione Beta dell’app Google iscrivendosi al programma di Beta Tester cliccando QUI che è in distribuzione agli iscritti Beta Test in queste ore oppure aspettare la distribuzione ufficiale sul Play Store che comunque non dovrebbe tardare.

Di nuovo una bella gatta da pelare per Google dopo che diverso tempo fa fu rilasciato un nuovo update che non si avviavano e andavano in crash dopo pochi secondi. Il problema se c’è si presenta da subito e se non lo riscontrate siete salvi, e comunque non aggiornate l’app Google dal Play Store almeno per un paio di giorni.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.