… ma ad una condizione. Avere uno degli smartphone Samsung con almeno Android 10 ed un iPhone da dove importare le chat
Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked non solo sono stati presentati i nuovi smartphone pieghevoli dell’azienda Sud Coreana, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, lo smartwatch Galaxy Watch 4 e le cuffie Galaxy Buds 2 ma è stato dedicato anche molto spazio a Facebook.
Infatti è stata mostrata in azione per la prima volta la possibilità di trasferire le chat di WhatsApp tra Android e iOS in modo facilitato e guidato. La funzionalità sarà inizialmente disponibile solo su Android e sui dispositivi Samsung con almeno Android 10 o versioni successive.
Samsung, forte della partnership con Facebook, vuole spingere per l’adozione dei propri smartphone proprio a discapito degli iPhone, con la possibilità di avere anche le chat di WhatsApp passando da iOS ad Android. Sebbene i dettagli sulla procedura siano ancora frammentari, sappiamo che sarà necessario utilizzare il cavo USB – Lightning per collegare lo smartphone Android/Samsung e iPhone.
Oltre alle chat, saranno trasferite foto, video e memo vocali che le ritroveremo così come sono su iPhone anche sulla versione WhatsApp di Android. Da notare che se avete già un backup su iCloud e uno su Drive, in questo caso infatti quello su Drive verrà sovrascritto.
Come trasferire le chat di WhatsApp da iOS su Android
- Comprare un cavo che colleghi iPhone e Galaxy Z Fold3/Z Flip3 cavo lightning – USB Type-C
- Sui Galaxy dovete installare l’app Smart Switch
- WhatsApp deve essere avviato per la prima volta, con la configurazione iniziale
Quando sarà disponibile la funzionalità per trasferire le chat di WhatsApp da iOS su Android?
Durante l’evento Samsung non sono stati indicati particolari tempistiche, ma “nelle prossime settimane” e tutto fa pensare che la funzionalità debutterà proprio sui dispositivi che saranno immessi sul mercato a fine mese, i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti