L’ottimo client alternativo per leggere le mail su Android, K-9 Mail, riceve un corposo aggiornamento che stravolge completamente la grafica
K-9 Mail, un client di posta elettronica open source per Android, ha appena ricevuto un enorme aggiornamento. K-9 Mail è in circolazione dai vecchi tempi di Android e da sempre è stato considerato uno dei migliori client di posta elettronica ed è ancora utilizzato da molti utenti.
Tuttavia, la mancanza di nuovi aggiornamenti negli ultimi anni ha fatto sì che l’app iniziasse a sembrare un po’ datata rispetto ad altri client di posta elettronica dall’aspetto moderno. Questo è stato finalmente affrontato con il rilascio della versione stabile di K-9 Mail che introduce molti miglioramenti grafici e non.
K-9 Mail è in fase di rilancio sul Google Play Store e apporta alcuni miglioramenti necessari a questo client di posta elettronica, tra cui un’interfaccia ridisegnata, una sincronizzazione in background migliorata, migliori anteprime delle immagini per gli allegati di immagini, miglioramenti nella Posta in arrivo e crittografia end-to-end e varie correzioni di bug.
La nuova versione ora richiede Android 5.0 e versioni successive. Sta anche terminando il supporto per gli account WebDAV. Tuttavia, lo sviluppatore afferma che ciò non influirà sugli account WebDAV esistenti che continueranno a funzionare per ora.
Changelog K-9 Mail v5.8
- Importante riprogettazione dell’interfaccia utente
- Una nuova icona dell’app
- Sincronizzazione periodica in background modificata e implementazioni push per lavorare in modo molto più affidabile
- Supporto obsoleto per il protocollo WebDAV; non è più possibile aggiungere nuovi account
- K-9 Mail ora richiede Android 5.0 e versioni successive
- Aggiunto supporto per il messaggio di configurazione di Autocrypt
- Aggiunto supporto per i soggetti crittografati
- Molte altre correzioni di bug, modifiche interne e miglioramenti
- Traduzioni aggiornate
Download K-9 Mail
Se eri un utente di K-9 Mail di lunga data ma hai smesso di utilizzare il servizio a causa della mancanza di aggiornamenti e manutenzione, potresti voler dare un’altra possibilità dopo questo nuovo aggiornamento. Per scaricare l’ultima versione di K-9, clicca sul link sottostante.
Se non hai accesso a Google Play Store, puoi anche scaricarlo da F-Droid, Amazon App Store e dalla pagina GitHub del progetto dove troverete tutte le notizie sul progetto e le ultime versioni aggiornate in tempo reale oltre che trovare anche le notizie dallo sviluppatore.
Download K-9 Mail per Android
INDICE DEI CONTENUTI
Preferivo la versione precedente. Adesso per passare da un account ad un altro si devono fare vari passaggi che prima non si facevano
Concordo, ma la nuova grafica è più moderna ed aggiornata e le funzionalità sono migliorate ed è più sicura. Come ogni cosa ci si deve abituare.