Piccolo trucco per installare il Google Play Store su qualsiasi dispositivo Android
Nella maggior parte dei casi, comprare un terminale Android assicura immediatamente l’accesso al Google Play Store, con la conseguenza di poter scaricare tutte le app incluse nello store digitale. Con il crescere del mercato cinese, però, non è difficile ritrovarsi con un terminale dalle buone prestazioni, senza Google Play Store installato di default.
Ecco una semplice guida su come installare manualmente Google Play Store su tutti gli Android. Il metodo di seguito descritto è davvero semplice, alla portata di tutti e funzionerà nella maggior parte dei casi. Può essere anche utilizzato da coloro che hanno già Google Play installato, ma che desiderano aggiornarlo.
Il procedimento non funziona sui dispositivi Amazon, e inizia con l’attivazione dell’opzione “origini sconosciute”, che permette di installare applicazioni in formato APK anche da siti esterni, e non solo da Play Store. L’opzione può essere trovata all’interno del menù Impostazioni del proprio dispositivo, molto spesso all’interno del menù Privacy.

Qualche giorno fa sono entrato in possesso di un tablet che per sfortuna non aveva installato il Play Store. Ovviamente non era possibile scaricare ed installare nessuna applicazione per espandere le funzionalità del mio tablet.
Può capitare che alcuni dispositivi Android, soprattutto quelli venduti dalla Cina, non integrino il supporto al Google Play Store ma semplicemente installando un file APK possiamo abilitare al download di applicazioni e giochi dal Play Store.
Grazie alla nostra guida potrete scaricare ed installare il Google Play Store sugli smartphone e sui tablet dove questo programma non è presente. Per iniziare dovrete scaricare il file APK dell’ultima versione del Google Play Store cliccando sul link seguente:
Download Google Play Store APK
Ora, sul vostro smartphone o tablet Android, andate ora in Impostazioni > Sicurezza e spuntate la voce contenente la dicitura “origini sconosciute”. Fatto questo, installate il file APK scaricato precedentemente. Finito. Ora potete scaricate ed installare tutte le applicazioni che volete, ovviamente loggandovi con il vostro account Google sul Play Store.
Dunque se non vedere il Google Play Store installato sul vostro dispositivo Android, non disperate perché installando il file APK descritto nell’articolo potrete eliminare questo problema.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti