Google Wallet supporterà i file pkpass di Apple Wallet. Ecco l’integrazione su cui spinge l’Europa
Google Wallet sta per ampliare le sue funzionalità aggiungendo una gradita novità che permetterà di aggiungere tra i pass anche quelli supportati da Apple Wallet. Infatti Google Wallet permette di creare un portafoglio digitale di un utente, sfruttando il chip NFC e la tecnologia di Google.
Il tutto permette di digitalizzare le carte di credito ed anche i documenti, ma anche biglietti aerei, carte d’imbarco ed altro. Rispetto alla controparte di Apple, Google Wallet è molto più utile, visto che si possono aggiungere anche le carte fedeltà e molto altro.
Google però vuole annientare la concorrenza offrendo pieno supporto ai file PKPASS che utilizza Apple Wallet, così da poter aggiungere pass creati per Apple anche sui dispositivi Android. Una funzionalità davvero molto utile e flessibile.
Infatti se avete un pass nel formato PKPASS, ora potrete aggiungerlo anche su un dispositivo Android, e non avere per forza un iPhone con Apple Wallet per aggiungerlo sul dispositivo con sistema operativo iOS ma vi basterà aprirlo con Google Wallet.
Google Wallet dunque non supporta Apple Wallet completamente ma supporta i file per aggiungere i pass sui dispositivi Apple. Una piccola integrazione che sicuramente farà felici gli utenti che utilizzano dispositivi con sistemi operativi diversi e che hanno una integrazione in più.
Google Wallet si sta proiettando nel futuro e non solo integrazione a tutto tondo, con i biglietti aerei e le carte d’imbarco che si integrano alla perfezione nell’app, strizza l’occhio all’integrazione di altri sistemi di pagamento e di digitalizzazione ma ascolta anche gli utenti.
Infatti Google integrerà in Wallet la possibilità di pagare tramite QR Code, richiesta da molto tempo dagli utenti, così da fornire un codice QR per semplificare i pagamenti tra smartphone e altri dispositivi senza fornire i dati della nostra carta.
Lascia un commento
Visualizza commenti