Gemini rende gratuita la versione Gemini Live su tutti i dispositivi Android. Potente, versatile e gratis
Il mese scorso, al Keynote MadeByGoogle 2024, Google ha annunciato Gemini Live, una modalità dell’app Gemini che consente di conversare in modo libero con l’assistente AI. Dal lancio, l’azienda ha reso disponibile questa funzionalità solo per gli utenti Gemini Advanced.
Ora BigG, ha cambiato le carte in tavola ed ha offerto anche agli utenti che non hanno sottoscritto l’abbonamento al servizio a pagamento rendendo Gemini Live completamente gratuita anche per gli account gratuiti che vogliono usare l’AI di Google.
Google ha annunciato “Stiamo iniziando a distribuire Gemini Live in inglese a più persone che utilizzano l’app Android, gratuitamente. Usa direttamente per parlare con Gemini, esplorare un nuovo argomento o fare brainstorming di idee. Tieni d’occhio Gemini Live nell’app Gemini“.
Quando Google rende disponibile Gemini Live per il tuo account o dispositivo, un’icona che ricorda la voce apparirà automaticamente nell’angolo in basso a destra dell’app Gemini. Puoi premerla per attivare la funzione e poi seguire le istruzioni sullo schermo.
Al momento Gemini Live è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi Android, ma solo in lingua inglese e quindi non in Italiano. Se volete provare questa nuova funzionalità in modo completamente gratuito ecco come modificare le impostazioni per utilizzarlo gratis.
Come usare Gemini Live gratis su Android
- Aprire Gemini sul vostro dispositivo Android;
- Andate nelle impostazioni;
- Mettere la lingua di Gemini in Inglese;
- Riaprite Gemini per usare Gemini Live gratis su Android (in lingua inglese per il momento).
In attesa che Gemini Live e tutte le funzionalità di Gemini siano distribuite in maniera capillare e gratuita, ecco che potete iniziare ad averlo gratis ma in lingua Inglese. Comunque un plauso a Google che sta spingendo molto sulla sua AI e che permettere a tutti di usarla senza spendere un patrimonio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti