Non scaricare APK di FaceApp Gratis, rischiate il furto dei vostri dati dallo smartphone
Il successo di FaceApp, l’applicazione che invecchia in modo molto realistico, è disponibile in due versioni, una gratuita con filtri limitati, ed una a pagamento con tutti i filtri per personalizzare le nostre foto. In rete girano tantissime versioni craccate che vi permettono di avere FaceApp Pro gratis ma dovete sapere che secondo i ricercatori di ESET, molte se non tutte le app disponibili sono in realtà molto pericolose per la nostra privacy.
Che siano articoli di pubblicità di app, o video su YouTube che rimandano a siti dove scaricare file APK moddati di FaceApp Pro, tutto è una truffa, con applicazioni modificate ad arte per rubare informazioni sul vostro smartphone.
Ad esempio un video su YouTube che pubblicizzava appunto il download di FaceApp Pro gratis, è stato visto oltre 150.000 volte ed il collegamento che rimandava al download di FaceApp Pro gratis è stato cliccato quasi 100.000 volte in pochi giorni. Il pericolo però è che se queste 100.000 persone hanno installato il file APK consigliato da scaricare, hanno il loro smartphone infetto da un’app spiona e che mette in serio rischio i vostri dati personali.
Dunque il nostro consiglio è di non cercare FaceApp Gratis da scaricare, perché molto probabilmente dare in mano degli hacker una quantità di dati impressionanti, tenendo conto che possono avere accesso ai vostri contatti, foto, video, conversazioni su WhatsApp e molto altro.
Proprio l’onda di popolarità di alcune app, come FaceApp, può essere un veicolo terribile di virus, malware, trojan e mettere in serio pericolo la vostra vita digitale e minare la privacy con furti di foto e molto altro strettamente personali.
Dovete sempre evitare di scaricare app da fonti diverse dagli store ufficiali e fare attenzione ad analizzare le informazioni disponibili sull’app come sviluppatore, valutazione, recensioni ed altro per verificare l’attendibilità di quest’ultima.
Lascia un commento
Visualizza commenti