Ecco il look ufficiale di Android 12. Sei bellissimo!!! [Video]

Android 12 Render

Un video esclusivo mostra la grafica di Android 12 con un design tutto nuovo e davvero curato

Al Google I/O non manca molto, sarà il 18-20 maggio, ma spunta in rete un video che mostra la nuova grafica di Android 12 in ogni sua parte. Google infatti sta puntando molto sul design, e lo dimostrano anche il design dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro che dovrebbero osare abbastanza.

LEGGI ANCHE: MA QUANTO SONO BELLI I NUOVI GOOGLE PIXEL 6

Tutto nuovo il design, nuovissime animazioni e fluidità come non mai su Android, con questa versione che oltre a migliorare la sicurezza va ad ottimizzare tutta la grafica rendendo ogni operazione maledettamente fluida e veloce, oltre che bella da vedere agli occhi grazie alle bellissime animazioni.

L’autore del leak è Jon Prosser che mostra la promo-clip di Android 12 (che si visibile per 30 secondi dal minuto 6:30) che in pochi secondi di filmato vengono mostrate una serie di tap sul display con animazioni e fluidità incredibile mostrando tutta l’ottimizzazione di Google.

Ma alla fine cosa c’è di nuovo in Android 12?

Google ha apparentemente riassunto la risposta a questa domanda in tre brevi punti. Anche se non sembra che ci siano molte informazioni su come i dispositivi funzioneranno meglio o su come ci saranno maggiori protezioni per la privacy e la sicurezza dei nostri dati.

Android 12 ha molti cambiamenti sotto il cofano, che rendono tutte le nuove animazioni e azioni fatte sullo smartphone, fluide come non mai. C’è tutta una serie di nuovi widget e pulsanti e ci sono anche alcune nuove animazioni che si integrano alla perfezione con l’ecosistema.

Google ha apportato piccole modifiche al design di Android anno dopo anno ridisegnando gli elementi dell’interfaccia utente esistenti e aggiungendo nuove animazioni e lo stanno facendo ancora una volta quest’anno puntando tutto sulla rapidità e fluidità.

C’è un nuovissimo widget musicale nella barra delle notifiche, insieme a Wi-Fi e Bluetooth completamente riprogettati. C’è anche un nuovo cursore del volume, notifiche ridisegnate, un nuovo widget orologio e persino un nuovo widget meteo con un design molto accattivante.

Ci sono molti piccoli cambiamenti, ma tutti si sommano per creare un’interfaccia utente Android più coerente e accogliente, e il leaker l’ha definita CREMOSA. La nuova versione di Android 12 si concentrerà fortemente sull’introduzione di una nuova interfaccia utente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.