Download BlueStacks 5: Più veloce ma stessa versione (vecchia) di Android

BlueStacks 5

BlueStacks si aggiorna alla versione numero 5 ed è stata incrementata la velocità che ora è pari al 40% in più ma si ferma ancora ad Android 7.1.2

BlueStacks, il famoso emulatore Android disponibile per Windows e macOS si aggiorna alla versione numero 5 e forte dei suoi 500 milioni di utenti utilizzatori e 1 miliardo di download punta tutto sulla velocità. BlueStacks 5 infatti è il 40% più veloce, consuma il 40% in meno di RAM ma ha il difetto di restare fermo alla versione Android 7.1.2 ed è un vero peccato.

BlueStacks è stato completamente riscritto da zero, e questo ha permesso di ottimizzare al meglio il consumo di risorse hardware riducendo molto la richiesta di RAM, più velocità nell’esecuzione di app e giochi e soprattutto è stato aggiunto il supporto all’architettura ARM. BlueStacks 5 consuma circa 4GB di RAM, ha un tempo di avvio delle app il 40%, consuma il 9% di processore e ha un multitasking più efficiente.

BlueStacks 5 Performance

Sono presenti oltre 2 milioni di giochi è molto stabile e durante le sessioni di gioco si ha un FPS costante senza mai essere altalenante. L’unica nota stanata è la disponibilità di solo Android 7.1.2 Nougat, cioè la stessa di BlueStacks 4, mi sarei aspettato almeno la 9 o la 10 che dimostrerebbe longevità al progetto visto che gli update arrivano con il contagocce per questo emulatore.

Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. afferma:

Il nostro prodotto è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal primo lancio. Noi ascoltiamo i nostri oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo per dare loro quello che desiderano. Ci hanno chiesto un’esperienza di gioco ancor più immediata e prestazioni adatte a differenti specifiche hardware e BlueStacks 5 garantisce proprio questo a milioni di giocatori.

Alessandro S. Capezza, Country Growth Manager di BlueStacks Inc continua:

Questa quinta versione è incredibilmente più veloce di qualsiasi altra piattaforma di gioco mobile che abbiamo mai prodotto. Siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori nuove funzionalità tra cui la modalità Eco, che consente all’utente di passare da Discord a e zoomare le chiamate durante l’esecuzione del gioco in background senza rallentamenti.

Dove scaricare ultima versione BlueStacks

Sebbene BlueStacks 5 sia disponibile ancora in versione Beta è possibile scaricarla gratuitamente e provarla direttamente al sito ufficiale del progetto. Ora è disponibile una prima versione Beta completamente funzionante e la versione finale dovrebbe essere distribuita nei prossimi mesi sperando in una versione di Android più recente (molto difficile).

Download BlueStacks 5

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.