Cosa combini Realme? Realme Pad non riceverà Android 12 [Aggiornato – Verrà aggiornato]

Realme Pad

Il nuovo tablet di Realme non riceverà neanche un major update, di fatto abbandonando il suo primo tablet ad Android 11 sebbene sia stato annunciato nel 2021. Assurdo

AGGIORNAMENTO Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12. Realme ritratta, e annuncia che il suo primo tablet non resterà fermero ad Android 11, e quindi sarà aggiornato all’ultima versione del sistema operativo rilasciato da Google.


Realme è un’azienda Cinese che sta investendo molto nel mercato dei dispositivi mobili e con Realme Pad è sbarcata nel mondo dei tablet nel 2021. Il tablet Android è stato apprezzato da molti per il suo ottimo equilibrio nella scheda tecnica, unito da un prezzo abbastanza aggressivo.

C’è però un fortissimo stupore visto che secondo le FAQ presenti nel sito ufficiale della community di Realme, dove si legge che il Realme Pad non riceverà Android 12, e quindi per un dispositivo appena uscito sul mercato con Android 11, resterà negli anni a venire, sempre con il sistema operativo del suo debutto, niente major update ma solo aggiornamenti di sicurezza.

Una notizia davvero assurda e totalmente inaspettata per Realme, che di solito aggiorna con una frequenza abbastanza costante e non troppo lontana i suoi smartphone ma che sul suo primo tablet non sembra aver fatto esperienza e forse ha deluso gli stessi acquirenti.

Insomma, a meno di ulteriori cambiamenti in corso d’opera, Realme Pad non verrà aggiornato ad Android 12, e quindi resterà con il sistema operativo installato al suo debutto, Android 11, e su un dispositivo di fascia bassa, mi sarei aspettato almeno un aggiornamento importante e poi aggiornamenti di sicurezza per un paio di anni.

Realme sembrerebbe non pensarla così, anche se è sempre in tempo per i ripensamenti, e magari aggiornare il Realme Pad con immenso stupore dei propri utenti. Speriamo almeno che la community prenda a cuore questo ottimo tablet e magari rilasci dei custom firmware per tenere in vista questo ottimo tablet.

E voi avete comprato il Realme Pad? Siete rimasti stupidi da Realme che non rilascerà l’aggiornamento ad Android 12? Io mi sarei aspettato almeno un aggiornamento, visto che Android 12 è ufficiale da diversi mesi e il tablet è uscito verso la fine dell’anno scorso.

Via, Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.