Disponibile un sito web e dalle impostazioni di Android Studio per sapere qual’è la distribuzione Android più diffusa
Google ha smesso di pubblicare ed aggiornare i dati di distribuzione di Android da circa due anni e da allora è difficile capire quali sino le distribuzioni Android più diffuse in tutto il mondo. Google non aggiorna più le statistiche in modo ufficiale me per fortuna esistono (pochi) modi per sapere com’è la diffusione del sistema operativo mobile di BigG e noi vi diciamo come averle.
Se non è possibile scoprire in modo ufficiale tramite alcuni strumenti gratuiti offerti da Google, dovete sapere che per sapere su quali, quanti ed in quali versioni, sono installate le varie versioni di Android. Per fortuna ci viene in aiuto sia la fantastica community che Google stesso e noi vi diremo i due metodi attivi per sapere com’è suddivisa la distribuzione Android sui milioni di dispositivi in tutto il mondo.
Volete sapere qual’è la versione più diffusa di Android ma non sapete come fare? Noi vi diciamo due metodi efficaci per sapere quale dolcetto o numerazione delle versioni del robottino verde sono più diffuse in tutto il mondo. Utilizzeremo il software ufficiale per creare app Android, Android Studio, ed un sito web disponibile gratuitamente.
Dati distribuzione Android: Android Studio
Il primo metodo è quello di accedere ed installare sul vostro dispositivo Android Studio, che ovviamente sono messi a disposizione degli sviluppatori per sapere con precisione quali sono le versioni più diffuse per ottimizzare le proprie app e giochi. Per vedere le percentuali dovrete accedere alle impostazioni di Android Studio, durante il processo di creazione di un nuovo progetto.
Dati distribuzione Android: AndroidDistribution.io
Il secondo metodo è quello di accedere al sito web AndroidDistribution.io che però non è sempre aggiornato e riceve aggiornamenti non con cadenza mensile. Accedendo a quel sito, potrete vedere tutti i dati della frammentazione Android dalla sua nascita ad oggi, con tutte le percentuali visibili in una comoda torta con tutte le varie versioni che si sono susseguite nel corso degli anni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti