AutoResponder sono una serie di fantastiche app che permettono di attivare le risposte automatiche su numerose app di messaggistica. Ecco come funzionano
Esistono decine di sistemi di messaggistica e tra i vari WhatsApp, Telegram, Instagram ed altri è difficile rispondere a tutte le richieste che vi vengono fatte. Già gestire diversi gruppi tra WhatsApp e Telegram diventa difficile in più se ci mettiamo a gestire attività o siti web sui vari canali social non ne usciamo vivi. Avere una persona che gestisca i contatti può essere oneroso in termini di soldi spesi e noi abbiamo la soluzione.
Per fortuna ci sono diversi servizi che permettono di rispondere al posto nostro, definiti AutoResponder, che ci agevolano moltissimo il nostro lavoro di comunicazione, demandando la risposta automatica direttamente al servizio scelto. Per Android esistono diverse app che fanno al caso nostro e tra quelle migliori c’è proprio AutoResponder che è disponibile in base all’applicazione scelta, tra WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook Messenger.
Impostare le risposte automatiche con AutoResponder
Per impostare le risposte automatiche con una delle app supportate da AutoResponder, dovete prima installare la relativa app sul vostro smartphone, poi avviarla e subito vi chiederà l’accesso alle notifiche, con il tap su Consenti in basso a destra. Una volta dentro l’app che ha i giusti permessi per poter operare, dovete cliccare sul pulsante + in basso a destra e configurare come di seguito:
- Nel campo Messaggio ricevuto potete inserire le opzioni per “leggere” il messaggio secondo alcuni parametri, come la doppia spunta di lettura o un messaggio specifico.
- In Messaggio inviato Potrete personalizzare il testo e a quali contatti inviare la risposta automatico. Possiamo anche impostare quali ignorare tra singoli contatti o interi gruppi.
- Potremo anche impostare alcune configurazioni come tempi di invio, frase perfetta a cui rispondere e molto altro (molte opzioni sono disponibili nella versione Pro).
Dove scaricare AutoResponder
AutoResponder è gratuita nelle funzionalità base, come impostare risposte automatiche, personalizzare il messaggio ed inviare risposte specifiche a contatti e gruppi ma anche ignorarne altri. Pagando 14,99 euro rimuoverete gli annunci pubblicitari ed avrete un comodo Tasker per impostare messaggi di benvenuto, risposte multiple ed altre opzioni utili, insomma utile per un utilizzo business e massiccio.
AutoResponder è disponibile come app singola in al servizio di messaggistica da cui volete rispondere con il download dal Play Store cliccando sui relativi link seguenti.
Download AutoResponder per WhatsApp
Download AutoResponder per Telegram
Download AutoResponder per Instagram
Download AutoResponder per Facebook Messenger Lite
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti