Ecco il piccolo trucco per risolvere l’errore “Device not found” sull’ADB Android su Windows
Android è un sistema open source e come tale sono disponibilità diverse modalità per accedere a tutte le partizioni più profonde del sistema operativo. ADB è una modalità di accesso alla memoria di Android che permette di modificare il sistema operativo in ogni sua parte. Collegando lo smartphone Android al PC Windows potreste incontrare questa particolare errore.
L’ADB, acronimo di Android Debug Bridge, permette di sbloccare il bootloader, di flashare firmware e molto altro. La modalità fastboot è necessaria per iniziare qualsiasi forma di modding su tutti i dispositivi Pixel e Nexu e per sfruttare questa modalità dovete installare i driver ADB sul vostro sistema operativo. Qui vedremo come risolvere il problema del riconoscimento dei driver.
Purtroppo spesso e volentieri quando colleghiamo il nostro smartphone al PC la modalità ADB non viene correttamente riconosciuta per la mancanza dei driver. Se riscontrate però l’errore “Device not found” non potete proseguire con le operazioni di modding sul vostro dispositivo Android ma noi vi guidiamo nella soluzione.
Per ovviare a questo problema dovremmo installare l’ambiente di sviluppo per Android, l’Android Software Development Kit, ma noi oggi vi forniamo un metodo più facile e veloce che permette di installare solo i driver ADB senza installare tutto il mega pacchettone di Google. Di seguito la guida per risolvere il problema di Device not found su Android.
Guida Installazione Driver ADB su Windows
- Download Driver ADB
- Spegnete il Pixel o Nexus
- Avviatelo in modalità fastboot premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Power
- Collegate il Pixel o Nexus al PC con il cavo USB
- Installare i Driver ADB cliccando sul file EXE scaricato precedentemente
- Rispondete sempre Y (Yes) ad ogni passaggio
- Ora potete scattare e riattaccare il vostro smartphone al PC che verrà riconosciuto correttamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti