Se anche voi visualizzate questa la notifica Android che recita “Download dell’aggiornamento della lingua” noi vi diciamo come rimuoverla
Una fastidiosa notifica sta tormentando moltissimi utenti Android. Non si elimina facilmente ed in molti la odiano, ecco come togliere la notifica “Download dell’aggiornamento della lingua” su Android mostrata in modo insistente nella barra delle notifiche su moltissimi smartphone.
Vi dico subito che è colpa dell’applicazione “Servizi di riconoscimento vocale di Google” e che di fatto cerca di aggiornare il dizionario della lingua che avete scaricato in precedenza, a scelta tra Italiano, Inglese e molte altre, usata per il riconoscimento vocale offline.
In pratica l’applicazione ufficiale di Google, cerca di aggiornare il dizionario del riconoscimento vocale offline, quello del dizionario installato sul tuo dispositivo, e questa notifica resta sempre attiva senza possibilità di annullarla o rimuoverla in nessun modo. In questo articolo andremo a vedere come risolvere.
Purtroppo non risolve un riavvio dello smartphone, e non è possibile eliminare la notifica con uno slide o un semplice annulla sulla notifica, non va via così facilmente. La procedura per risolvere ed eliminare questa notifica è descritta di seguito e non è complicata.
Come rimuovere Notifica “Download dell’aggiornamento della lingua” su Android
- Verificate di essere connessi ad una rete Wi-Fi (non la rete dati). Se non l’avete, fate fare l’hotspot ad un amico o parente.
- Ora dovete cercare ed aprite l’applicazione Google installata sullo smartphone
- Dopo accedi sul tuo account con un tap sull’immagine del tuo profilo in alto a destra
- Ora un tap su Voce
- Poi vai sulla voce Riconoscimento vocale offline
- Ora aggiornate manualmente la lingua premendoci sopra
- Se non c’è il pulsante aggiorna, devi premere su Disinstalla (da fare per tutte le lingue)
- Quindi dovete reinstallarla cliccando su Tutti e cercare la lingua che volete per installarla nuovamente
- Infine vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi di riconoscimento vocale di Google e aprire l’app
- Cliccate su Arresto Forzato in basso a destra e riavviate lo smartphone
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti