Come provare Google Gemini in Italiano in anteprima

Google Gemini Logo

Google aggiunge la lingua Italiana su Gemini e noi vi diciamo come provarlo sin da subito

Google Gemini sta finalmente per compiere il grande passo aggiungendo nuove lingue al suo paniere e tra queste con l’aggiornamento di febbraio 2024 c’è anche l’Italiano. In pratica potremo usare l’assistente virtuale di Google con l’intelligenza artificiale “parlando” anche in Italiano senza dover tradurre in Inglese.

Il chatbot AI di Google, con il rilascio della versione 1.0.606412536, Gemini “parla” anche in Italiano, aggiungendo la lingua supportata fino ad ora con l’inglese. L’aggiornamento è in fase di rilascio proprio in questi giorni e noi vi diciamo come provarlo in anteprima su tutti i vostri smartphone Andorid.

Una volta installato, per avviare Gemini dovrete cliccare sull’icona a forma di stella e poi cliccare su Inizia e poi su Acconsenti. Così potrete interrogare Gemini scrivendo in italiano così che vi potrà rispondere, sempre in Italiano. In pratica questa è una versione app dell’interfaccia web di Google Gemini ma che supporta anche la lingua Italiana.

Al momento la versione disponibile sul Play Store QUI non ha ancora visto il rilascio ufficiale nel nostro paese ma per fortuna installando l’APK aggiornato potrete usare Google Gemini sul vostro smartphone Android scrivendo in Italiano.

Ecco come fare.

Come provare Google Gemini in Italiano in anteprima

Visto che è ancora in fase di rilascio Google Gemini in Italiano, è sufficiente installare il file APK più aggiornato sul vostro smartphone Android così da provare tutto in anteprima anche se il rilascio dovrebbe avvenire a livello globale in questi giorni.

Ecco la guida.

  • Scarica questo file APK (una qualsiasi versione superiore alla 1.0.606412536)
  • Installatelo con un comune File Manager
  • Goditi Google Gemini in Italiano

Su Android, Gemini va a sostituire totalmente Google Assistant, infatti richiamandolo con il classico comando “Hey Google” questo richiamerà Google Gemini e non il vecchio assistente, che potrà essere “interrogato” in lingua Italiana.

Se volete riavere Google Assistant, andate nelle Impostazioni dell’app Gemini, cliccare sulla voce Assistenti digitali di Google e selezionate Google Assistant. Infine per procedere alla disattivazione dovete toccare sulla voce Disattiva.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.