Come entrare in Modalità Provvisoria su Xiaomi

Modalità Provvisoria Android

E’ possibile attivare la modalità provvisoria anche sugli smartphone Xiaomi. Ecco come attivarla facilmente

Le funzionalità disponibili sui moderni smartphone sono davvero tante e tra installazioni disinstallazioni, modifiche, prove ed altro possiamo mandare in crisi il nostro smartphone con problemi di varia natura. Prima di dare colpa all’hardware, è meglio verificare prima che non ci siano problemi lato software e il primo test da fare è avviare lo smartphone in modalità provvisoria.

Così facendo faremo un test di base sul software avviandolo con le app stock e le configurazioni azzerate così da capire se il problema è creato da qualche applicazione, impostazione e modifica che avete fatto sullo smartphone. Se avete uno smartphone Xiaomi potrete avviarlo in Safe Mode, la classica Modalità Provvisoria tanto famosa su Windows.

Entrare in Modalità provvisoria su un dispositivo Xiaomi è molto semplice e dovete seguire la procedura seguente, premendo in fare si avvio il tasto volume giù e lo smartphone si avvierà in una particolare modalità che avvia il sistema operativo pulito come nuovo, senza applicazioni, come se fosse stato appena comprato. Questo vi permetterà di testarlo senza altre app.

Non è come un ripristini di fabbrica, è uno modifica temporanea che al riavvio dello smartphone si perderanno, ritornando come in principio, con lo smartphone configurato con tutte le nostre app e file. Avviando lo smartphone Xiaomi in Safe Mode (Modalità provvisoria) potrete testarlo prima di formattarlo e capire se tutto funziona. Ecco come entrare in Safe Mode su Xiaomi.

Come entrare in Safe Mode su Xiaomi

  • Spegnere lo smartphone Xiaomi;
  • Accenderlo premendo il tasto di accensione;
  • Ora dovete essere veloci perché quando appare il logo della MIUI devi premere e tenere premuto il pulsante del volume giù e tenetelo premuto fino al completo avvio.

Così facendo accederete direttamente alla modalità provvisoria di uno smartphone Xiaomi. Lo smartphone si avvierà in una modalità con le sole applicazioni stock installate ed attive e null’altro. Così potrete capire se c’è qualche problema con sensori e altre app che creano problemi.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.