TeslAA è l’app che porta Android Auto su tutte le Tesla nel modo più facile possibile e funziona anche molto bene
Android Auto arriva su tutte le Tesla grazie ad Emil Borconi, uno sviluppatore indipendente che ha già sviluppato l’app AAWireless, dove grazie all’applicazione TeslAA potrete usare Android Auto sulle Tesla in maniera completa e molto utilizzabile proprio come si fa sulle auto che lo supportano.
Infatti sulle Tesla è presente un software proprietario basato su Linux, e con TeslAA potrete avere Android Auto completamente funzionante su tutte le Tesla. TeslAA dove AA sta per Android Auto, porta l’interfaccia di Android Auto sulle Tesla, anche se ufficialmente non è compatibile, per via delle limitazioni imposte dall’azienda Americana.
Grazie all’app TeslAA potremo sia sfruttare l’interfaccia di Android Auto sulle Tesla che gestire alcuni componenti fisici dell’auto anche se il tutto non è super ottimizzato ed in molti si sono lamentati della grafica un po’ confusionaria e non organizzata al meglio.
Il funzionamento di TeslAA è la trasmissione tramite streaming, l’interfaccia di Android Auto sfruttando una VPN e l’app che scaricate dal Play Store costa 4,99 euro e sebbene il funzionamento non sia perfetto i bug continuano ed essere risolti molto rapidamente dallo sviluppatore.
Come usare Android Auto su Tesla con App TeslAA
La configurazione è molto semplice, dovete scaricare un’app sul vostro smartphone e poi collegarvi ad un sito web dalla Tesla. L’app TeslAA è disponibile direttamente sul Google Play Store e potete scaricarla sul vostro smartphone e poi seguire questa guida veloce per configurarla:
- Scarica TeslaAA dal Google Play Store TeslAA – Android Auto over Tesla Browser
- Al termine dell’installazione, avviala, e connetti l’auto tramite Bluetooth
- Poi devi collegare il Wi-Fi all’hotspot dello smartphone e aprire nel browser Tesla l’indirizzo web www.androidwheels.com
- Una volta connessi alla pagina, si caricherà la pagina principale di Android Auto
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti