Clubhouse Android

Clubhouse Android

Perché Clubhouse è disponibile solo per dispositivi Apple? Quando esce Clubhouse per Android?

Clubhouse è il social network solo audio che sta spopolando tra i VIP e la gente normale ed in poche settimane ha raggiunto la quota di oltre 8 milioni di iscritti. Forte del suo successo, al momento limitato agli utenti iPhone e iPad, il team di sviluppo è a lavoro per distribuire la sua applicazione ufficiale anche su Android che siamo sicuri non tarderà ad arrivare.

LEGGI ANCHE: COME RICEVERE UN INVITO SU CLUBHOUSE

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: COME REGISTRARE LE CONVERSAZIONI NELLE STANZE

Alpha Exploration, l’azienda che sviluppa Clubhouse, si è già espressa proprio in merito al debutto dell’applicazione su piattaforma Android con un comunicato ufficiale rispondendo alle richieste fatte da chi non ha un iPhone o un iPad per accedere al social network “solo audio”. Infatti al momento potete installare Clubhouse su iOS e iPadOS ma in futuro arriverà anche per i dispositivi Android.

Clubhouse App Home

Sono state le parole dei due fondatori di Clubhouse, Paul Davison e Rohan Seth, che tramite un post sul blog ufficiale ad annunciare di aver pensato ad una versione per Android. Il successo improvviso di Clubhouse potrebbe aver mosso qualcosa affinché la versione per il sistema operativo concorrente sia sviluppata in tempi brevi, e magari potrebbe arrivare molto presto.

Quando esce l’app Clubhouse per Android?

Il post seguente è di fine gennaio, e si menzionava all’inizio dei lavori dell’app Clubhouse per Android e speriamo che a distanza di un mese il tutto sia già a buon punto, anche cavalcando l’onda del successo che sta riscuotendo l’applicazione. L’applicazione è nata come un esperimento a metà dello scorso anno, ed il successo, ha messo in allerta le istituzioni.

Fin dai primi giorni, abbiamo voluto costruire Clubhouse per tutti. Con questo in mente, siamo entusiasti di iniziare presto a lavorare sulla nostra app per Android e di aggiungere più funzioni di accessibilità e localizzazione in modo che le persone di tutto il mondo possano sperimentare Clubhouse in un modo che sembra loro nativo

LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: NUMERO MASSIMO DI UTENTI OSPITABILI IN UNA STANZA

LEGGI ANCHE: HACKERATO CLUBHOUSE

Infatti, sembrerebbe che Clubhouse non è compatibile con il regolamento europeo sulla privacy (GDPR), e tutte le istituzioni sarebbero sul piede di guerra contro Alpha Exploration con diverse leggere inviate (anche da parte del Garante per la Privacy Italiano) per capire che fine fanno i nostri dati (e la nostra voce). Insomma la strada è tutta in salita.

Clubhouse Android data di uscita

Ancora non è noto quando Clubhouse sarà disponibile anche su Google Play per tutti i dispositivi Android. Considerando l’enorme successo ed esposizione mediatica a cui l’applicazione è stata colpita in pochissimi mesi, siamo certi che gli sviluppatori stiano lavorando ad una versione per Android e parallelamente adeguarla alle normative. Secondo noi in meno di un mese l’app potrebbe essere presentata.

Clubhouse sul Play Store per Android

Fate attenzione perché sul Play Store di Google ci sono già diverse applicazioni con il nome Clubhouse, alcune con icone identiche o riadattate ed altre meno. In molti, anche alcune testate giornalistiche, hanno riportato alcune schermate di Clubhouse con l’icona delle due bandierine, ovviamente non è l’app ufficiale poiché al momento non esiste Clubhouse per Android.

Tutte le applicazioni attualmente disponibili sul Play Store che trovate in un click cercando per Clubhouse non sono legate in nessun modo a Clubhouse. Fate attenzione ad inserire le vostre credenziali perché potreste subire un furto dell’account oppure scaricare virus, applicazioni che invadono lo smartphone di pubblicità oppure app che non sono legate in alcun modo al social network solo audio Clubhouse.

Clubhouse Play Store
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.