Tap Tap è una fantastica applicazione per Android che permette di attivare le azioni con il doppio tocco sul retro dello smartphone
Con iOS 14 una delle funzionalità più curiose introdotte da Apple su tutti i suoi tocchi sul retro dello smartphone che permettono di attivare una serie di funzionalità semplicemente con due o tre colpi sulla parte posteriore dell’iPhone. Tap, doppio Tap ed anche Triplo Tap, che permetterà di associare un’azione specifica in base al nostro utilizzo e che a volte può tornare utile.
Una curiosa funzionalità che alla fine è discretamente utile e che potrete anche avere su Android che sebbene non abbia la funzionalità nativa, tramite l’installazione di un’applicazione potrete attivare questa funzionalità su qualsiasi smartphone. Si chiama Tap Tap e permette di abilitare i tocchi sul retro su uno smartphone Android e personalizzare le azioni.
Tap Tap è una fantastica app, che porta il doppio tocco sul retro dello smartphone Android e che abbia almeno Android 7+ e funziona anche su Android 11. Il bello che l’applicazione funziona su qualsiasi smartphone, come Samsung, Xiaomi, Huawei, Redmi o altri brand su cui Tap Tap ha un funzionamento perfetto e senza intoppi, ecco come attivarla e configurarla.
Come attivare al tocco sul retro su Android
- Download Tap Tap dal Thread XDA;
- Installatela sul vostro smartphone con un file manager;
- Avviate Tap Tap e premete sul pulsante Iniziamo;
- Segui il wizard (passaggi descritti) direttamente sullo smartphone;
- Clicca su Abilita servizio;
- Ora devi abilitare il servizio Tap Tap seguendo le impostazioni a video;
- Non su tutti gli smartphone dovrete disabilitare l’ottimizzazione della batteria per l’app tramite una notifica a schermo;
- Ora dall’app andare su Azioni doppio tocco;
- Dove dovete selezionare l’azione da compiere, se fare uno screenshot, attivare l’app fotocamera o qualsiasi altra app o azione e poi cliccare sulla voce Aggiungi azione per creare il comando.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti