Google cambia il logo di Android. Ora è più serio ed ha la A maiuscola nel nome
Dopo quattro anni, Google rilascia un nuovo logo per Android che dona più professionalità all’intero sistema operativo. Il nuovo logo 2023 di Android è in 3D e cambia anche il nome con la scritta Android che ora ha la A maiuscola nel nome.
Nuovo logo Android in 3D
L’ultimo aggiornamento risale al 2019 ed ora Android si appresta ad avere un nuovo logo che abbandona il suo design flat, che poi si è diffuso in tutte le app del sistema operativo, e che ora cambia faccia. Il nuovo logo di Android è in 3 dimensioni, non più piatto, con una profondità che fa risaltare il logo sullo sfondo.
Cambia anche il Font del nuovo logo Android
Cambia anche la scritta con la scritta Android che ora è con la A maiuscola, in passato era semplicemente android, e cambia anche leggermente il font, con la “n” e la “r” che sono perfettamente arrotondate e non più con gli spigoli come potete vedere nell’immagine in apertura articolo.
Il font è invece un ritorno al passato, con le linee “curve” del font presente già nel 2008 e aggiornato nel 2014. Il nuovo logo e la scritta Android ha debuttato al CES 2023 ad inizio anno, su Android Auto.
Il nuovo logo di Android è ufficiale
Solo ora Google ha ufficializzato il nuovo logo e font di Android con le immagini aggiornate dei Galaxy S23 Ultra e Z Flip 4 che segnano il debutto del nuovo logo e che nei prossimi mesi sbarcherà su tutti i dispositivi basati su Android.
Vi piace il nuovo logo di Android lanciato nel 2023?
A voi il nuovo logo piace? Soprattutto il design ed i colori cambiano, anche il font cambia ma cambia poco e si più passare. A me il vecchio non dispiaceva affatto, questo nuovo sa un po’ vecchio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti