ZenFone 6, 5Z, OnePlus 6/6T e LG G2 ricevono Android 10 mentre il Galaxty S4 Android 9 grazie alla LineageOS
LineageOS è il firmware alternativo attualmente esistente che offre una nuova vita a tanti vecchi smartphone. E’ il caso dell’immortale Galaxy S4 di Samsung che grazie alla LineageOS 16 riceve Android 9 Pie mentre Android 10 sbarca su OnePlus 6 e OnePlus 6T, Asus ZenFone 5Z e ZenFone 6 con la LineageOS 17.
Il Galaxy S4, uscito sul mercato nel lontano 2013, è ancora apprezzato dalla community e grazie alla penultima versione della Lineage riceve Android 9 Pie che da quello che si legge in rete funziona bene e potete scaricare il firmware cliccando su questo link.
Il modding è anche sugli ultimi modelli appena usciti, e sebbene siano comunque aggiornati, ecco che diversi nuovi modelli ed anche quelli vecchi sempre grazie al firmware LineageOS ricevono Android 10.
Si tratta dei modelli OnePlus 6, 6T, Asus ZenFone 5Z, ZenFone 6 ed anche dell’LG G2 che anche lui a distanza di 6 anni, proprio come il Galaxy S4, riceve l’ultima distribuzione Android disponibile.
Dovete però sapere che la Lineage OS 17 è ancora disponibile in fase beta, e alcune ROM hanno incompatibilità con le app Google, la fotocamera e il VoLTE e quindi se volete provare un firmware beta potete scaricarlo di seguito in base al vostro dispositivo.
Download LineageOS 17
- Asus ZenFone 6 Link Download LineageOS 17
- Asus ZenFone 5Z Link Download LineageOS 17
- OnePlus 6 Lik Download LineageOS 17
- OnePlus 6T Link Download LineageOS 17
- LG G2 Link Download LineageOS 17
Se volete dare nuova vita a vecchi dispositivi oppure provare tutte le nuove funzioni di Android 10, l’ultima rilasciata da Google ad oggi, anche su modelli recenti, ecco dove trovare i custom firmware più famosi del globo. Ovviamente il nostro consiglio è di installare il firmware se sapete cosa fate e dovete mettere in conto che non tutto potrebbe funzionare correttamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti