Migliori Siti dove Ascoltare e Scaricare Musica in Streaming

Migliori Siti Web di Musica in Streaming

Abbiamo raccolto in un elenco tutti i siti web dove ascoltare e anche scaricare Musica in streaming anche gratis

La musica è sempre più in streaming, non ci sono più i vecchi CD da leggere con gli appositi lettori ma il tutto è stato sostituito prima dalle chiavette USB con i classici MP3 ed ora va sempre più di moda lo streaming, con la possibilità di accedere ad un catalogo di milioni di brani, anche oltre 50, accessibile pagando un unico abbonamento.

Oggi andiamo a vedere i migliori siti web, servizi e portali dove poter ascoltare e anche scaricare la musica in streaming o in formato MP3 con la possibilità di avere accesso in pratica a tutto il catalogo mondiale delle musica anche gratuitamente oltre che pagando un abbonamento mensile.

In tutti i casi, accedendo al servizio vi troverete di fronte ad un box o barra bianca dove digitare il proprio artista preferito e iniziare ad ascoltare la canzone ed inoltre su molti di questi siti web è presente un pulsante che permette di scaricare il relativo file MP3 sul nostro PC. Inoltre non manca la possibilità di creare playlist, seguire i nostri artisti preferiti e molto altro.

Spotify

Spotify è il pioniere della musica in streaming ed è la prima ad aver creduto in questo mercato. Accessibile gratuitamente, con inserti pubblicitari e qualche limitazione nelle funzioni, ma grazie all’accesso ad oltre 50 milioni di brani è il più grande negozio musicale al mondo, dove è possibile ottenere skip illimitati, streaming su più dispositivo e senza pubblicità pagando un abbonamento mensile che parte da appena 3 euro fino a 10 euro.

Nella versione gratuita non avremo la possibilità di scegliere una canzone in particolare accedendo alla sola modalità shuffle e fare tutti gli skip delle canzoni che vogliamo oppure ascoltare offline la musica, ed inoltre dovremo ascoltare della pubblicità, limiti rimossi nella versione a pagamento.

Spotify è fruibile in pratica su tutti i dispositivi connessi ad internet come smartphone, tablet, computer, TV, speaker, console di gioco, smartwatch, assistenti vocali e altro ancora.

Amazon Music Unlimited

Nato di recente, ma come al solito Amazon fa le cose in grande e con Music Unlimited ha il suo servizio di musica in streaming per ascoltare milioni di brani da internet, e nella versione gratuita hai accesso ad oltre 2 milioni di brani senza limiti di funzioni mentre in quella a pagamento hai accesso illimitato a oltre 50 milioni di canzoni.

Disponibile come servizio web ed app per smartphone, tablet ed anche gli assistenti vocali ma sopratutto per chi ha un abbonamento Prime, è possibile utilizzarlo gratuitamente con accesso ad oltre 2 milioni di brani da riprodurre sui dispositivi personali senza sottoscrivere un abbonamento ulteriore.

E’ una delle migliori alternative per ascoltare musica, che unita alla promozione Prime su Amazon.it, potete ottenere uno sconto sul prezzo mensile usufruendo anche di promozioni che vi permettono di avere 3 mesi soli 99 centesimi. Sicuramente da provare.

Apple Music

Anche Apple si è buttata nel mondo dello streaming musicale offrendo un catalogo enorme su Apple Music, apertura avvenuta dopo l’acquisizione di Beats e sebbene rispetto ai concorrenti non offra una versione gratuita, i nuovi clienti possono usare per 3 mesi il servizio gratis, per gli studenti solo 4,99 euro al mese, 9,99 euro individuale e 14,99 euro al mese per il piano famiglia.

Apple Music si integra con tantissimi dispositivi come iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac, Apple CarPlay, PC, Android e sistemi audio Sonos, ha un catalogo di oltre 50 milioni di brani ed è in continua evoluzione ed integrazione che permette a tutti di utilizzare Apple Music ma solo sui dispositivi Apple ed anche su Android sempre con le dovute difficoltà.

YouTube Music

Google ha creato YouTube Music che prende la base di YouTube e che ha permesso a Google di avere una infinita libreria di contenuti audio (ed anche video) accessibili tramite il pagamento di un abbonamento a YouTube Music. Elimina tutte le limitazioni di YouTube, quindi possibilità di creazione di Playlist audio, ascolto della musica in background, download di musica offline e molto altro.

Ha una versione gratuita che permette di ascoltare musica con pubblicità sia su Android che iOS, ma anche da PC e a un piano di abbonamento Premium al costo di 9,99 euro al mese mentre quello family (per 6 persone) costa 14,99 euro al mese. Catalogo immenso di oltre 60 milioni di contenuti audio con abbinati anche i video se si vuole.

Altri siti di musica in streaming e download MP3 gratis o a pagamento

Infine ecco un altro bell’elenco di siti web dove scaricare MP3 gratis ed ascoltare la musica in streaming o in modo completamente gratuito oppure pagando un piccolo abbonamento mensile.

8Tracks

Deezer

Ottima alternativa ai più blasonati Spotify, Apple Music o YouTube Music con tantissimi brani disponibili ed un prezzo di rinnovo leggermente più basso.

Freeplay Music

Jamendo

JustHearIt

LossLess Music Download

MP3.com

Seesu

SoundClick

SoundCloud

Tidal

TuneIn

Dove ascoltare tantissima musica in streaming gratis tramite le tantissime web radio disponibili da tutto il mondo.

Voi conoscete altri servizi di streaming musicale dove potete scaricare anche MP3? Fatecelo Sapere nei commenti e noi li aggiungeremo alla nostra lista così da farli conoscere a tutti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.