Download dei Migliori Browser Portable da portare sempre con voi su una chiavetta USB o Hard Disk esterno
Ormai i moderni browser sono al centro delle attività di utilizzo dei computer, ma anche dei dispositivi mobili, e fanno da finestra per entrare nel magico mondo di internet dalla porta principale. Esistono diversi browser tra cui quelli sviluppati da Google e Mozilla che sono tra i più diffusi ed ovviamente sono facilmente installabili scaricandoli dal sito web ufficiale e su ogni postazione dovrete configurarli secondo i vostri gusti.
Se avete scelto il browser preferito, a partire dal software di Microsoft, Edge (ex Internet Explorer) o tutti gli altri che hanno caratteristiche diverse, che di ha fatto hanno fatto della loro fortuna grazie alle estensioni, come Firefox, e chi punta tutto sulla velocità, come Chrome su tutti, chi invece con le numerose innovazione che introduce ad ogni versione, come Opera.
Oggi vi andiamo a presentare una carrellata dei migliori Browser in circolazione, tutti disponibile in versione portatile, dove basta scompattare il file che andrete a scaricare e avviare il browser cliccando sul file .exe così da avere il vostro browser preferito con tutte le impostazioni sempre con voi.
Non esiste il browser migliore in assoluto, molti offrono caratteristiche diverse ma al momento Chrome e Firefox sono un passo avanti agli altri, le estensioni e la velocità sono i punti di forza e versione dopo versione offrono numerose features innovative.
Download Browser Portable
Chrome
Il Browser sviluppato da Google sta raggiungendo un successo mondiale, oramai è in fase di sorpasso del famoso Internet Explorer e in grado di togliere lo scettro di Browser più utilizzato al mondo. Punta tutto sulla velocità e sul continuo numero crescente di applicazioni, la sincronizzazione con il browser Chrome Mobile per Android e iOS e la leggerezza di esecuzione sono altri punti di forza.
Firefox
Firefox ha fatto da apripista per tutti i Browser “alternativi”, la sua caratteristica principale è la disponibilità di centinaia di migliaia di Estensioni che permettono di estendere le funzionalità, pressoché infinite, di un semplice Browser rendendolo un Software All-in-One pronto per ogni evenienza.
Opera
Opera, secondo me, è al terzo posto dopo Chrome e Firefox e oltre ad essere un browser web, Opera è anche un client FTP, NNRP per Usenet, SMTP per le Mail con filtro Anti-Spam, per BitTorrent con Ricerca Integrata e client IRC per chattare sempre dal Browser.
Davvero velocissimo e leggero, ha introdotto la comoda pagina Speed Dial con i siti più visitati facilmente accessibili e la navigazione a schede per una rapida consultazione di più siti Web in contemporanea.
Maxthon
Basato sul motore di Internet Explorer, tramite il sistema Dual Display Engine assicura che vengano visualizzati nel miglior modo possibile i Siti Web, la funzione Magic Fill consente di gestire tutte le username e password dei tuoi siti web; inoltre è possibile impartire i comandi più utilizzati tramite Mouse Gestoure
Iron
Basato sul motore di Google Chrome ma con una leggerezza in termini di memoria consumata e spazio davvero esigui rispetto al fratello maggiore. Oltre alla leggerezza e velocità troviamo l’eliminazione dell’uso di monitoraggio e di possibile violazione della privacy come le connessioni ai server Google.
E voi quale browser utilizzate? Usate le applicazioni portable?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti