Migliori App Android per scattare foto perfette

App Fotografia Smartphone

Non c’è vacanza senza una foto ricordo e scattare foto con lo smartphone è facilissimo ma con le app migliori le foto saranno perfette

Le foto delle vostre vacanze scattate con lo smartphone sono sicuramente lo strumento migliore per portarvi i vostri ricordi a casa e rivederli comodamente sulla TV al vostro rientro. Se avete uno smartphone con una buona fotocamera ma anche con una fotocamera meno performante, se utilizzate la giusta applicazione potrete ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo. Ecco che abbiamo selezionato le migliori applicazioni da installare sul vostro smartphone e fare foto migliori in qualsiasi condizioni, editarle ed applicare particolari effetti per foto uniche.

Migliori Applicazioni per Scattare Foto con lo smartphone

Una bella selezione delle migliori applicazioni per scattare foto con lo smartphone per immortalare i migliori momenti delle nostre vacanze senza perdere nessun istante, personalizzandole e applicando effetti in tutta facilità.

Instagram

Come non iniziare da Instagram, la mega piattaforma di foto sharing condivisa da milioni di utenti è al top delle applicazioni per condividere le nostre foto ed applicare numerosi effetti per rendere le nostre foto splendide opere d’arte con filtri, scritte, trasparenze e cornici.

Direttamente dall’applicazione scatterete le foto e la editerete aggiungendo uno dei numerosi effetti come Lux che rende le foto più vivaci e porta alla luce nei dettagli nelle tue foto, Tilt-Shift Lineari e Radiali di Sfocatura per una maggiore profondità di campo e poi condividerle direttamente anche su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. Disponibile per Android e iOS.

Pixlr-o-matic

Pixlr-o-matic permette di aggiungere effetti retrò alle tue foto con estrema facilità, inoltre è possibile aggiungere divertenti effetti retrò con le foto in un attimo e trasformare le vostre foto in immagini fredde in cerca d’epoca. Il montaggio è facile come aggiungere effetti, overlay e confini. Molte opzioni tra cui scegliere, con oltre 5.000.000 di finiture possibili per rendere le vostre foto spettacolari. Sono presenti oltre 100 effetti, 280 maschere da applicare e più di 200 cornici. Disponibile per Android e iOS.

Camera ZOOM FX

Camera ZOOM FX con più di 400.000 utenti è tra le applicazioni più utilizzate per scattare foto anche grazie ai più di 90 effetti di Render disponibili istantaneamente e numerose features per migliorare le foto come il controllo di stabilità. Tra le tante modalità di scatto presenti segnaliamo lo scatto stabilizzato, i Timer, attivazione vocale (scattare foto impostando un suono vocale a scelta), scatto multiplo, collage e altri.

Alcune caratteristiche presenti in Camera ZOOM FX sono zoom ottico e digitale, possibilità di personalizzazione di tutti i pulsanti hardware, anteprima live di alcuni effetti, opzioni tweak hardware come l’autofocus, bilanciamento del bianco, scatto notturno, invia o condividi le tue foto, carica le tue foto su Facebook, Twitter, Flickr con un Click, griglia personalizzabile. Disponibile per Android e iOS.

Camera MX

Camera MX permette a tutti di avere un’app fotocamera alternativa facile da usare ma con tantissime impostazioni ed effetti con cui scattare foto uniche e perfette indipendentemente dal produttore del proprio smartphone. L’app è installata milioni di dispositivi e Camera MX è una delle più popolari fotocamere gratuite alternative a quella stock per Android. Tra le tante funzionalità disponibili troviamo la possibilità di avere l’Auto Focus, impostazioni di scatto JPEG, ottimizzazione automatica ed HDR attivo, pausa nelle registrazione dei video, avanzamento veloce e a rallentatore e molte altre. Disponibile per Android e iOS.

PicsArt – Photo Studio

PicsArt combina le migliori caratteristiche di applicazioni fotografiche infatti permette un Editor di Immagini, Molti Filtri Fotografici, Collage, Cornici, adesivi, effetti testo, immagini Clip-Art, ritagliare, ruotare, regolare il colore e aggiungere effetti artistici. Alcuni degli effetti fotografici artistici presenti sono Stenciler, Cartoonizer, Sketcher, Orton, Lomo, Vintage, Cross Process, HDR, Fattal, Matita, Holgaart, Acquerello, Sketcher, Contours, Comic, Neon, Gouache, vecchia carta, Pastello, Rosso Eye Remover, Holgaart, Popart 2, Blur smart Fix Face, Splash colore e altri ancora, non ne aveta ancora abbastanza? Disponibile per Android e iOS.

Camera Effects

Camera Effects è la migliore app per scattare foto fantastiche e trasformarle in opere d’arte con l’aggiunta di effetti fotografici sorprendenti. Caratteristiche principali come aggiungere effetti fotografici, scatto veloce con Zoom, include effetti come Holga, Lomo, bianco e nero e filtri fotografici bianche, termici, e molti altri ed effetti, anteprima istantanea di tutti gli effetti, condividere direttamente tremite Mail, Twitter, Facebook e altri social network. Disponibile per Android.

Photo Art – Color Effects

Photo Art permette la creazione di foto artistiche velocemente e facilmente. Colorare l’immagine con le dita o applicare diversi effetti. Colorare le vostre vecchie foto in bianco e nero. Ognuno può essere un artista grazie a 31 effetti e 12 pennelli diversi.

 Tra i numerosi effetti segnaliamo l’effetto seppia, scala di grigi, bianco e nero, tinta, colorare, Effetto pixel, mosaico, posterizzare, solarizzazione, regolazione luminosità e contrasto, esposizione, negativo, termico, heatmap, saturazione, nitidezza, sfocatura, la diffusione e molti altri effetti artistici. Disponibile per Android.

Adobe Photoshop Express

Una versione di Photoshop destinata al mondo mobile è disponibile anche su Android ed iOS e permette di modificare e condividere. Basta un tocco per ritagliare, ruotare, regolare il colore e aggiungere effetti artistici. C’è anche Adobe Photoshop Touch che è un’edizione di Photoshop appositamente studiata per i Tablet. Presenta funzioni di Photoshop quali livelli, strumenti di selezione, regolazioni e filtri, per creare immagini eccezionali, esclusiva funzione Riempimento fotocamera per riempire un’area di un livello il tutto direttamente dal Tablet. Disponibile per Android e iOS.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.