Dovete viaggiare all’estero e non sapete come connettervi ad internet e chiamare? Comprate una eSIM dai migliori fornitori che vi consigliamo
INDICE DEI CONTENUTI
Lo smartphone è diventato il prolungamento del nostro braccio ed è sempre nel palmo della nostra mano, vuoi per pagare le tasse, per vedere le assenze dei figli a scuola, ma anche per navigare tra le strade nuove di una città e per immortalare il nostro viaggio, ecco che ci segue ovunque.
Si va a suon di Giga, visto che le tariffe che abbiamo in Italia di solito includono minuti ed sms illimitati ed un quantitativo di giga per navigare su internet che però non vale con gli stessi limiti se andiamo fuori dal nostro paese, dove i giga a disposizione sono molti meno.
Per non parlare se andiamo al di fuori della Comunità Europea dove dobbiamo trovare una soluzione alternativa per usare il nostro smartphone per fare chiamate, inviare SMS e navigare su internet. Per fortuna sugli smartphone recenti sono supportate le eSIM che sono delle SIM digitali che si attivano in pochi attimi.

La eSIM sostituisce le classiche SIM fisiche in favore di un chip installato sullo smartphone e che si attiva con una semplice user e password, oppure scansionando un QR Code. Questo permette di cambiare operatore e piano tariffario al volo.
I vantaggi delle eSIM
I vantaggi di avere una eSIM sono davvero tanti, in primis c’è la comodità di non dover impazzire nel trovare la SIM giusta nel paese dove state andando o dove già siete, poi la trasparenza di quanto stiamo spendendo e della gestione della SIM, la flessibilità che vi permette di attivare la eSIM in qualsiasi momento e facilmente, senza procedure complicate ed infine la funzionalità di avere una doppia SIM.
eSIM, ma con lo smartphone giusto
Ovviamente dovete avere uno smartphone che supporta la eSIM che tendenzialmente sono tutti i top di gamma a partire sin dall’iPhone XS in poi e dai Samsung Galaxy S20, ma è ancora difficile trovarli su dispositivi economici o comunque sotto i 2-300 euro.
Migliori eSIM per viaggiare
Detto questo, se avete uno smartphone con la eSIM, e ne volete una, ecco dove comprare una eSIM per il vostro viaggio all’estero visto che sono disponibili tantissimi operatori sul mercato con diversità di prezzi offerti, giga messi a disposizione, durata dell’offerta e soprattutto le nazioni supportate.
Di seguito trovate una nostra selezione dei migliori fornitori di eSIM.
- Airalo Il più affidabile ma non il più economico.
- Saily E’ quello che uso personalmente, affidabile ma prezzi non economici.
- Mobimatter E’ tra i più economici in circolazione.
- Maya Mobile Non solo dati puri, ma anche Hotspot in giro per il mondo per avere Dati Illimitati.
- Yesim Compri una eSIM e ricevi anche una VPN in regalo.
- BNESIM Tantissimi paesi disponibili e prezzi bassi.
- Holafly Il servizio numero uno per avere tanti Giga (o illimitati) a basso prezzo.
- GlobaleSIM Non solo dati, ma anche piani con minuti ed SMS.
- GigSky Tanti paesi, veloci e con promozioni allettanti.
Lascia un commento
Visualizza commenti