Trapelati i render del Galaxy A56. Sembra un Fold

Logo Samsung

Il nuovo Galaxy A56 è pronto al debutto con i primi render comparsi in rete. L’isola della fotocamera del Galaxy A56 è molto simile a quella del Galaxy Z Fold 6

Sono trapelati i rendering del prossimo Galaxy A56, che mostra il dispositivo in quattro colori. Il Galaxy A56 sembra avere un design a isola per la fotocamera simile a quello del Galaxy Z Fold 6, mentre il resto dell’estetica è simile al Galaxy A55.

Se Samsung seguirà il programma di lancio del suo predecessore, il Galaxy A56 potrebbe essere lanciato a marzo. Il Galaxy A55 5G è una delle scelte più sicure per chi cerca uno smartphone di fascia media solido, senza fronzoli inutili e ben bilanciato.

La serie Galaxy A5x ha una storia di performance molto solida e concreta, quindi non ci sorprende sapere che Samsung sta lavorando al suo successore, il Galaxy A56. Ora abbiamo nuovi rendering del dispositivo, che mostrano il prossimo mid-ranger da tutte le angolazioni.

Il leaker Evan Blass ha condiviso le immagini di quattro varianti di colore del Galaxy A56. Questi rendering trapelati e dall’aspetto ufficiale corrispondono a ciò che abbiamo visto del Galaxy A56 nelle ultime settimane con un design già visto.

Infatti l’isola della fotocamera sembra molto simile a quella del Galaxy Z Fold 6 e possiamo anche vedere il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sul lato. Samsung lo chiama “Key Island” ed è presente anche sul predecessore, l’attuale Galaxy A55.

Le fughe di notizie precedenti hanno suggerito che il Galaxy A56 potrebbe montare un SoC Exynos 1580, un display AMOLED FHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una configurazione della fotocamera composta da un sensore primario da 50 MP affiancato da sensori secondari da 12 MP e 5 MP.

La batteria potrebbe avere una capacità di 5.000 mAh. Il grande aggiornamento qui potrebbe essere la velocità di ricarica di 45 W, che sarebbe la prima nella gamma Galaxy A. Si prevede inoltre che il telefono verrà lanciato con One UI 7 basato su Android 15 fin da subito.

Considerando che il Galaxy A55 è stato lanciato a marzo 2024, ci aspettiamo che il Galaxy A56 venga lanciato a marzo 2025. Non sembrano esserci miglioramenti all’avanguardia su questo telefono in arrivo, ma è così che la Samsung gioca. Speriamo di scoprirlo abbastanza presto.

Samsung Galaxy A56 Leaked render Pink color (2)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Pink color (1)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Gray color (2)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Gray color (1)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Green color (1)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Green color (2)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Black color (1)
Samsung Galaxy A56 Leaked render Black color (2)

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.