Samsung toglie una importante features alla S Pen dei nuovi Galaxy S25 che infatti non ha il bluetooth
I nuovi Galaxy S25 Ultra di Samsung sono un concentrato di potenza, ma rispetto al Galaxy S24 Ultra perde una importante e significativa funzionalità. Infatti la S Pen del Galaxy S25 Ultra non ha la connettività bluetooth, presente invece nella penna del Galaxy S24 Ultra.
Di fatto con il nuovo top di gamma di Samsung non sarà possibile utilizzare la connettività senza fili in favore di un pennino più abbandonato a se stesso con minori funzionalità rispetto alla precedente generazione ed in più Samsung ha fornito spiegazioni non proprio validissime.
Perché Samsung ha rimosso il bluetooth dalla S Pen degli S25 Ultra?
Secondo Samsung, la funzionalità è utilizzata meno dell’1% degli utenti, e poi permette all’azienda di ridurre i costi e aumentare la durata della batteria. Una scusa non proprio credibilissima, che ha fatto storcere il naso a moltissimi utenti.
Cosa vuol dire Samsung S Pen senza bluetooth?
Avere la S Pen sui nuovi Galaxy S25 senza bluetooth vuol dire perdere tutte quelle funzionalità che sfruttano questa connessione. Sono diverse le funzionalità che il nuovo top di gamma di Samsung perderà e che ha fatto scattare una petizione online per rimetterà sui prossimi Galaxy S26 Ultra.
Ecco quello che la S Pen dei Galaxy S25 Ultra non può fare (rispetto a quella di S24 Ultra).
- Scattare foto premendo sul pulsante della S Pen
- Controllare la riproduzione musicale
- Controllare presentazioni senza avere lo smartphone vicino
- Navigare nell’interfaccia dello smartphone sfruttano la funzionalità Air Actions
Di fatto per Samsung, una funzionalità utilizzata da poche persone può essere eliminata, anche se le funzionalità offerte son davvero notevoli e molto utili in molte occasioni e che sicuramente (secondo noi) faranno ritornare Samsung sui propri passi con la prossima generazione di smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti