Come trascrivere gli audio di WhatsApp in testo su Android

WhatsApp Messaggi Autodistruggono Cover

In attesa che WhatsApp si aggiorni anche su Android, ecco come trascrivere i messaggi vocali in testo anche su Android (su iPhone c’è la funzione nativa)

La funzione di messaggistica vocale di WhatsApp è molto utile quando non hai voglia di digitare. Sebbene i messaggi vocali siano convenienti per i mittenti perché ci mettono davvero poco per registrarli, possono essere un po’ fastidiosi per i destinatari visto che devono ascoltarsi tutto l’audio.

Questo perché non sono discreti come i messaggi di testo, i messaggi vocali non sono il miglior mezzo di comunicazione se sei in riunione o in pubblico. Per rendere i messaggi vocali più accessibili e convenienti WhatsApp è a lavoro per attivare la funzione di trascrizione dei messaggi vocali.

WhatsApp: Arriva la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali

Infatti da tempo, WhatsApp per iOS ha la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali che trasforma l’audio in testo. Al momento non esiste la funzionalità su Android, e siccome tarda ad arrivare oggi noi vi diciamo come averla ugualmente.

WhatsApp ha attivato la trascrizione automatica dei messaggi WhatsApp solo sugli iPhone ma se hai un dispositivo Android noi abbiamo la soluzione per te. La funzione di trascrizione dei messaggi vocali è attualmente disponibile solo su iOS ma arriverà anche su Android ma ecco come averla facilmente.

Siccome al momento non esiste un modo ufficiale per avere la trascrizione dei vocali di WhatsApp su Android, ecco che usando un’app completamente gratuita (ma con annunci pubblicitari), potrete averla e trascrivere tutti i messaggi audio di WhatsApp automaticamente.

Come trascrivere gli audio di WhatsApp in testo su Android

  • Scarica l’app Transcriber per WhatsApp direttamente dal Play Store CLICCANDO QUI;
  • Apri l’app Transcriber per WhatsApp appena installata;
  • Ora apri WhatsApp sul tuo smartphone;
  • Quindi cerca il messaggio vocale dove vuoi avere la trascrizione;
  • Premi a lungo sul messaggio;
  • Nel menu che comparirà a schermo seleziona la voce CONDIVIDI;
  • Poi seleziona l’app Transcriber per WhatsApp;
  • Infine dopo un annuncio pubblicitario, il messaggio vocale di WhatsApp verrà trascritto in automatico ottenendo il testo completo partendo dall’audio.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.