Questa volta la Nintendo Switch 2 è ufficiale [Foto]

Nintendo Switch 2 Official

Al CES in mostra le unità dummy della nuova Nintendo Switch 2 per mostrare gli accessori compatibili

Le unità fittizie della Nintendo Switch 2 fanno la loro apparizione al CES 2025 di Las Vegas con i primi produttori di accessori che hanno mostrato la Nintendo Switch 2 attraverso unità fittizie prima della sua uscita ufficiale.

I produttori di accessori presenti al CES 2025 espongono esemplari fittizi di Nintendo Switch 2 che confermano tutte le voci trapelate con una console più grande e che ha una seconda porta USB-C. Anche i Joy-Con ricevono un aggiornamento con un nuovo sensore ottico e un misterioso pulsante C.

L’originale Switch di Nintendo è stato un grande successo e la società ha anticipato che annuncerà il successore, presumibilmente chiamato Nintendo Switch 2 , prima del 31 marzo 2025. Molti dettagli sul dispositivo sono già trapelati, tra cui il logo, il design generale e persino i nuovi Joy-Con.

Al CES 2025, diversi produttori di accessori stanno già parlando dello Switch 2 e hanno persino mostrato unità fittizie presumibilmente costruite da una copia autentica della Switch 2 originale che però non si è vista in mostra ed in funzione.

Infatti il produttore di accessori Genki mostrava accessori per la Switch 2 ancora inedita al CES 2025. Genki ha sviluppato otto accessori, che lancerà “ad aprile” contemporaneamente alla console. Sta anche mostrando dei mockup della console, che includono il nuovo Joy-Con magnetico.

L’unità fittizia Switch 2 è più grande dello Switch originale. I mockup sfoggiano anche una seconda porta USB-C sulla parte superiore. Genki ha pubblicato video dei controller Joy-Con 2 presso il suo stand e sul suo sito web ufficiale.

Il video mostra chiaramente il nuovo sensore ottico sui controller, sebbene il produttore di accessori non sia stato in grado di testare i giochi che lo utilizzano. C’è anche un pulsante C sul Joy-Con destro, la cui funzionalità rimane misteriosa.

I brand di accessori come Genki hanno affermato che la loro unità fittizia sia stata realizzata da una console reale e non si basi solo su un progetto 3D. Poiché questi produttori di accessori non hanno stretto una partnership con Nintendo, non hanno alcun contratto vincolante che impedisca loro di divulgare queste informazioni prima che la console di gioco portatile venga rilasciata.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.