Una insolita scelta da parte di Apple che sembra fin troppo ovvia per essere un errore. Ecco spiegato il motivo
I nuovi chip M4 hanno dato una ulteriore scossa al mondo dei computer visti da Apple che ha pensato bene di rinnovare totalmente la gamma MacBook Pro ed anche lanciando i nuovissimi Mac Mini 2024 che integrano il nuovo e potente hardware e altre novità.
LEGGI ANCHE: Apple annuncia i nuovi MacBook Pro M4 e Mac Mini M4
I Mac Mini 2024 si contraddistinguono per un design completamente rivisto e per un ingombro totale che di fatto lo rende quasi la metà rispetto al passato e delle dimensioni di una Apple TV, senza però tralasciare alcun aspetto sulla potenza hardware.
LEGGI ANCHE: Apple mette il turbo ai suoi chip M4. Ecco Apple M4 Pro e M4 Max
Ma se siete finiti in questo articolo perché vi state chiedendo come mai Apple abbia messo il tasto di accensione sotto il PC, in una posizione talmente scomoda da sembrare assurda, ma per fortuna la risposta c’è e risiede in una singola affermazione “Non ricordo nemmeno l’ultima volta che ho acceso un Mac“.
La frase riportata in alto è proprio quella che Apple ha usato per spiegare la posizione del pulsante, in pratica sebbene per accedere il Mac Mini si debba infilare il dito sotto il dispositivo, è un’operazione che si fa talmente poco spesso, che Apple ha ritenuto spostare il pulsante in una zona meno visibile, sia per salvaguardare il design, ed anche per un non utilizzo di tale pulsante.
Per Apple infatti non è necessario spegnere il Mac Mini, e perché si dovrebbe? Beh, Apple spiega che l’utente medio non spegne mai il MAC e lo tiene sempre acceso, ma noi abbiamo evidenze diversi rispetto ad Apple e noi siamo contro questa scelta bizzarra.
Intanto in rete ci sono utenti che stanno provvedendo a sviluppare soluzioni con stampanti 3D per aggirare questo problema, e poi c’è anche il discorso green, perché dovrei tenere il MAC sempre acceso anche quando non lo uso? Spreco di energia??? E voi come la pensate?
Lascia un commento
Visualizza commenti