Il futuro degli smartphone pieghevoli potrebbe essere ad un punto di svolta. Ecco perché
Gli smartphone pieghevoli non sembrano aver fatto breccia sia nei clienti che nei produttori stessi di questi dispositivi che man mano si stanno tirando indietro nello sviluppare nuovi ed innovativi modelli. Solo Samsung ed alcuni brand Cinesi stanno spingendo forte sugli smartphone pieghevoli.
Proprio il colosso Sud Coreano è in prima linea nello sviluppo tecnologico, ma forse a causa del continuo aumento delle dimensioni dei display, che di fatto arrivano quasi a 7 pollici, e le richieste del mercato che ora vedono investimenti nel mondo dell’AI, qualcosa sembra smuoversi, e proprio dalla Cina arrivano le prime avvisaglie.
Vivo ed OPPO restano alla finestra?
Vivo, e molto probabilmente anche OPPO, nel 2025 potrebbero non presentare più smartphone pieghevoli, ed in special modo OPPO sembra non avere più in programma altri smartphone dopo il Fold N3 visto qualche mese fa, e l’ultimo Flip che di fatto risale a circa un anno e mezzo fa, potrebbe lasciare presagire un abbandono.
Il mondo dei pieghevoli è ancora molto sentito soprattutto in casa Samsung, Honor e Huawei che vedono un futuro e continuano ad innovare con soluzioni tecniche anche di alto livello, ma forse i prezzi alti e le basse percentuali di vendita, non stanno spingendo più nel cuore dei vari uffici marketing delle case produttrici.
Xiaomi ha smesso di crederci
Anche Xiaomi potrebbe non credere più nel comparto dei pieghevoli, con il Mix Flip dove si attendevano 500.000 unità vendute, mentre sono meno di 460.000 unità ed il Mix Fold 4 invece ha venduto meno di 100.000 unità dal suo debutto.
Proprio questi dati, ben sotto l’attesa, potrebbero portare all’abbandono da parte di Xiaomi del mercato dei pieghevoli, lasciando pochi brand il mercato con Apple che di fatto potrebbe non entrare mai in questo mercato, poiché fallito prima del previsto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti