Se siete alla ricerca dei contatti che avete salvato in Google Contatti e non avete assegnato alcuna etichetta, noi vi diciamo se è possibile farlo
In questi giorni stavo cercando di fare un po’ di ordine tra i miei contatti che da tempo ho memorizzato e sincronizzato sul mio account Google. Nel corso degli anni ho memorizzato di tutto e oltre all’organizzazione in cartelle (che Google in Contatti chiama Etichette), ho eliminato tantissimi contatti che non uso da anni.
Sin da subito mi sono scontrato con il macchinoso sistema di modifica e organizzazione dei contatti poiché Google Contatti non è proprio veloce ed intuitivo da usare. Clicca qui e poi ri-clicca la per modificare, salva e torna indietro e questo per ogni contatto.
Mi sono subito scontrato con un grandissimo problema, quello dell’organizzazione dei contatti che non avevano una etichetta assegnata. Infatti una volta aperto Google Contatti, i contatti sono organizzate in etichette, ma se non abbiamo assegnato una etichetta quando abbiamo salvato il contatto, questo sarà senza etichetta assegnata.
Scorrendo i vari contatti memorizzati, man mano spuntavano contatti che non avevano una etichetta assegnata su Google contatti e quindi ho ricercato un metodo per ottenerli tutti insieme e organizzarli una volta per tutti, assegnandone loro una.
Ma è possibile?
Come raggruppare i Contatti senza etichetta su Google Contatti
La risposta è molto semplice, non è possibile. Infatti sebbene possa sembrare assurdo, Google non ha una funzionalità che permette di scoprire tutti i contatti che abbiamo memorizzato in Google Contatti a cui non abbiamo assegnato una etichetta.
Io che ho oltre 500 contatti singoli, dovrei andare ad aprirli ad uno ad uno tutti quanti e vedere se hanno assegnato una etichetta oppure non è assegnata e quindi assegnarla in modo univoco. Non c’è un modo per scoprire i contatti senza etichetta su Google Contatti.
Se c’è qualcuno che sa un metodo veloce per scoprire i contatti che non hanno una etichetta su Google Contatti lo scriva nei commenti così da aggiornare l’articolo. Ho ricercato in lungo ed in largo e non ho trovato un modo veloce.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti