Come usare Midjourney gratis. Ecco come fare

Midjourney

Grandissima novità per Midjourney che diventa finalmente gratis per tutti. Generare immagini con l’Intelligenza Artificiale non è mai stato così semplice

Grandissima novità in casa Midjourney che finalmente rende disponibile la sua versione gratuita. Midjourney, la piattaforma che permette di creare immagini grazie all’intelligenza artificiale e che diventato in poco tempo il punto di riferimento nel mondo delle foto generate dall’AI per la sua accuratezza, precisione e creazioni estremamente realistiche in alcuni casi difficile da capire se siano reali o generati con l’AI.

Dopo essere stato solo a pagamento, finalmente Midjourney diventa gratis, ed è possibile avere 25 generazioni gratuite prima di attivare l’abbonamento. A conti fatti potrete creare un centinaio di immagini poiché una volta inviato il prompt, verranno generate quattro immagini che descrivono le vostre indicazioni.

Va detto che al termine delle 25 generazioni, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per continuare ad usare il servizio. L’abbonamento costa 10 dollari al mese (8 dollari con rinnovo annuale) ed hai 200 generazioni al mese, mentre il piano illimitato costa 30 dollari al mese (24 con abbonamento annuale).

Il più grande limite di Midjourney è che non è disponibile in lingua Italiana, quindi per usarlo dovete scrivere prompt in lingua Inglese ma vi sarà sufficiente tradurlo con Google Traduttore per avere lo script in lingua inglese da sottoporre a Midjourney.

Come usare Midjourney gratis [Guida]

La nuova opzione di Midjourney gratis è disponibile solo per i nuovi iscritti che non si sono mai abbonati al servizio. Per farlo dovrete iscrivervi con un nuovo account a Midjourney per avere 25 generazioni di immagini gratis. Al termine dovrete abbonarvi per forza.

  • Vai sul sito ufficiale di Midjourney.
  • Registra gratis un account oppure loggati con le credenziali o un account Google o Discord.
  • Clicca sul pulsante Create presente sulla sinistra.
  • Ora puoi inserire il tuo prompt per generare immagini sfruttando l’intelligenza artificiale di Midjourney.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.