Google rende personalizzabile Gemini lanciando Gem. Ecco tutto quello che dovete sapere
Partita in ritardo, ma forse con tutti i progetti ben avviati, Google sta recuperando il terrendo perso nel campo dell’intelligenza artificiale e lo fa migliorando di versione in versione Gemini, il nome che ha dato alla sua AI che ormai è integrata ovunque nell’ecosistema di BigG.
Lanciati a giugno 2024, Google ora ufficializza i Gem di Gemini che permettono di personalizzare l’esperienza dell’AI come la conosciamo fino ad ora. In pratica con i Gem, sarà possibile creare un assistente basato su Gemini in modo completamente personalizzato.
Infatti il problema degli assistenti basati sull’AI è che rispondono a tutto, ma solo in pochi rispondono in base al contesto. In questo ci vengono in aiuto i Gem di Gemini che permettono appunto di creare un assistente personalizzato da noi.
Non solo Gem per Gemini, ma anche il rilascio di Imagen 3 che permette di creare immagini sempre più vicine alla creazione umana, e si aggiunge anche un ulteriore dettaglio che punta sulla qualità della creazione stessa, che ora sono molto belle e realistche.
Cosa possono fare i Gem di Gemini?
I Gem di Gemini permettono di creare un assistente digitale completamente personalizzato, come se dietro al servizio creato con i Gem ci fosse un team di esperti al completo. Ecco cosa è possibile far fare ai Gem di Gemini ma i confini sono dettati dalla vostra creatività:
- Coach per l’apprendimento
- Generatore di idee
- Consulente di carriera
- Editor di scrittura
- Partner di programmazione
Come usare i Gem di Gemini?
I Gem di Google possono essere utilizzati dagli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Gemini Advanced, Gemini Business e Gemini Enterprise. Quindi i Gem di Gemini non si possono creare gratuitamente, ma dovete utilizzare un abbonamento ed aspettare che Google rilasci i Gem sul vostro account.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti