Ecco la nuova guida funzionante per installare e giocare a Fortnite su dispositivi iPhone e iPad anche se non disponibile sull’Apple App Store grazie a Epic Games Store
Era il lontano 2020 da quanto Fortnite di Epic Games è stato rimosso dal Play Store di Google e dall’App Store di Apple perché ha violato i termini per poter essere presente sui rispettivi store per Android ed iOS e quindi non è possibile più installarlo ufficialmente con un semplice click ma dopo che l’UE ha messo il becco negli affari di Apple, ecco che è finalmente possibile installarlo in pochi click.
LEGGI ANCHE: FORTNITE RIMOSSO DA APP STORE E PLAY STORE
Negli anni sono state tante le guide che permettevano l’installazione di Fortnite su iPhone, ma sempre molto difficili da seguire ed ora con l’Epic Games Store tutto cambia, è facile installare tutti i giochi Epic Games in pochi tap anche su iPhone e iPad.
Quindi se volete scaricare Fortnite per dispositivo Android o iOS potete farlo semplicemente installando lo store alternativo Epic Games Store nel modo più semplice possibile anche se non è così semplice come avviene su Android ma potete farcela comunque grazie alla guida che trovate di seguito.
Se con Android è più facile installare un semplice programma scaricando il relativo file APK, ecco che con i dispositivi Apple le difficoltà sono molto maggiori ma noi vi indicheremo come installare Fortnite ugualmente nella maniera più semplice possibile su iPhone e iPad.
Come installare Fortnite su iPhone e iPad [Nuova guida aggiornata]
Finalmente, dopo tante guide arrangiate e con procedure difficili, è possibile giocare a Fortnite, ma anche ad altri giochi Epic Games, molto facilmente anche dal vostro iPhone ed iPad dove è impossibile scaricare dalla store ufficiale visto il blocco attivo dal 2020.
Sfruttando il nuovo store Epic Games Store la piattaforma appena nata di Epic Games, potremo infatti installare e giocare a Fortnite usando appunto la connessione internet e il gioco funziona su qualsiasi dispositivo iOS e iPadOS.
Ecco come fare:
- Apri il browser Safari;
- Apri l’indirizzo web epic.download;
- Premete sul pulsante “Installa su iOS;
- Poi sul pulsante “Ok” sull’avviso mostrato;
- Quindi apri le Impostazioni del tuo iPhone o iPad;
- Premi sulla voce “Permetti le app da Epic Games“;
- Poi su “Permetti“;
- Ora ritorna sul browser Safari e premi su “Installa“;
- Infine sul nuovo pop-up che si aprirà devi aprire sulla voce “Installa App Marketplace“.
- Comparirà l’icona di Epic Games Store sulla Home e con un click dovrai aprirlo;
- Sarà ora sufficiente cercare il gioco Fortnite su Epic Games Store.
- Infine dovete cliccare su Installa per installarlo sul tuo dispositivo Android..
Installare l’Epic Games Store su iPhone e iPad è un processo un po’ contorto, quindi il team di Epic Games ha realizzato un video dimostrativo che trovate di seguito e che mostra l’intero processo di installazione che dura pochi minuti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti