Abbonamenti anche per hardware e periferiche? Ecco l’idea di Logitech

Gaming Computer

I futuri Mouse top di gamma di casa Logitech potrebbero essere venduti solo in abbonamento. Ecco come funzionerà

Sembra una idea pazza, ma quanto trapelato da casa Logitech potrebbe essere il futuro delle periferiche e anche dell’hardware di fascia altissima, una forma di abbonamento per avere sempre l’ultimo modello di Mouse, di Tastiera, e perché no, anche del processore o di una stampante e molto altro.

Infatti, al momento Logitech starebbe pensando ad una forma di abbonamento per la propria linea di mouse di fascia alta. Infatti Hanneke Faber, amministratrice delegata di Logitech, durante un podcast con The Verge ha annunciato questa ipotesi, che al momento è solo una idea e niente più, o almeno non ci sarebbe nulla di concreto al momento.

Sembra una idea folle, ma in Logitech ci stanno pensando sul serio, e l’AD ha anche detto che nei laboratori dell’azienda ci sarebbe già un mouse, un prototipo ed un mouse che è solo un concept, più pesante e che grazie ad aggiornamenti software può ricevere nuove funzionalità dedicate.

Al momento non possiamo pensare che ci sia un sistema simile che possa essere studiato per invogliare gli utenti ad “abbonarsi all’acquisto di un mouse” con funzionalità esclusive solo per gli abbonati al servizio. Non vediamo future espansioni degne di nota, ma forse in casa Logitech hanno qualcosa in mente per noi.

Secondo Logitech, gli utenti spendono in media 26 dollari per mouse e tastiera ogni anno, e sebbene non sia stato approfondito il tema del sondaggio, Logitech avrebbe preso la palla al balzo di queste statistiche, e potrebbe aver pensato di lanciare un abbonamento che includa proprio il “noleggio” di hardware ed avere il plus degli aggiornamenti software dedicati, per lanciare il suo abbonamento.

Come detto in precedenza, non riusciamo ad immaginare l’utilità di avere un ulteriore forma di abbonamento per avere un mouse nuovo ogni anno oppure sempre aggiornato e con nuove funzionalità dedicate, ma forse un dispositivo modulare ed aggiornabile, potrebbe sconvolgere il mercato delle periferiche e non solo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.