Finalmente è possibile creare dei GPT personalizzati anche se avete solo l’account gratuito a ChatGPT. Ecco come fare
OpenAI qualche tempo fa ha introdotto la possibilità di crearsi un proprio chatbot personalizzato usando ChatGPT e gli strumenti di supporto. Purtroppo questa funzionalità è stata dedicata agli utenti a pagamento, fino ad oggi. Infatti OpenAI ha reso possibile creare i GPT personalizzati su tutti gli account gratuiti di ChatGPT.
Infatti da poco è possibile creare i propri GPT personalizzati, semplicemente possedendo un account registrato a ChatGPT, senza dove aver un abbonamento pagante alla piattaforma. Infatti l’opzione era disponibile per i piani ChatGPT Plus, Teams e Enterprise ma ora anche per chi usa gratis ChatGPT, possono creare GPT personalizzati gratuitamente.
Lo sblocco delle funzionalità a pagamento anche per gli utenti gratuiti, prevede l‘analisi di grafici e immagini, risposte personalizzate, memoria persistente e appunto i GPT personalizzati. Una mezza rivoluzione che apre le possibilità di sfruttare la piattaforma anche agli account gratuiti.
GPT personalizzati gratis. Ecco i limiti
Finalmente i GPT personalizzati sono ora disponibili a tutti così da dare una spinta alla creazione di chatbot cuciti sulle persone. Ci sono però alcuni limiti, poiché per gli utenti gratuiti hanno un limite sul numero di messaggi e conversazioni che utilizzano GPT-4o, ed una volta superata questa soglia, le risposte saranno fornite dal modello GPT-3.5.
Integrazione con OneDrive e Google Drive
Grande integrazione dei dati per analisi e creazione di grafici visto che passando i dati presenti su OneDrive e Google Drive, si potranno sfruttare i documenti per estrarre informazioni essenziali da dare in pasto ai GPT. Una potenzialità enorme per chi vuole creare un GPT personalizzato basato sui propri dati.
Rimossa la voce “Sky”
Una curiosità è quello che OpenAI ha rimosso la voce di Sky, che da sempre è data per somigliante a quella di Scarlett Johansson. Restano presenti tutte le altri voci anche nella versione gratuita. Una mossa per evitare eventuali cause legali.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti