Arriva anche nel nostro paese Threads di Instagram. La migliore alternativa a Twitter. Tutto quello che devi sapere
Ecco Threads finalmente disponibile in Italia e quindi anche in tutta Europa. E’ ufficiale la versione by Instagram di Twitter che di fatto ha un clone proprio della piattaforma di Musk e che promette faville anche nel nostro paese grazie al bacino di utenza di Meta (Facebook, Instagram e WhatsApp).
Al momento Threads è disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo, e da poco anche in Europa e in Italia quindi ha sistemato i problemi di privacy imposte dalla comunità Europea e finalmente si può usare con il proprio account Instagram in modo facile e gratuito.
Cos’è Threads?
Threads è come Twitter, che è ufficialmente “un’app per la condivisione di testo“, come Instagram per le foto, ma fatto di parole, in pratica come Twitter ;-). Instaram Threads ha però preso il meglio di Twitter e di Mastodon insieme.
La piattaforma di Meta, sarà integrabile in altre piattaforme, al momento solo con Instagram, da dove si potranno importare i contatti, ma in futuro, almeno quello che ha promesso Meta, sarà integrabile con altri social network aperti e interoperabili tra di loro.
Come funziona Threads?
Threads ha cinque sezioni, Home, Cerca, Scrivi, Attività e Profilo e permetterà di condividere testo in maniera semplice, includendo anche contenuti multimediali, ma anche si integra alla perfezione con Instagram e altro.
Ecco riassunto cosa permette di fare Instagram Threads:
- Nella Home sono presenti tutti i post come una sorta di feed che si aggiorna con i contenuti dei nostri seguaci
- Ci possono creare post fino a 500 caratteri
- In ogni post possiamo aggiungere testo, link, immagini e video con durata massima di 5 minuti
- Possiamo condividere link Threads direttamente nelle storie Instagram
- Potremo seguire altri contatti su Threads
- In futuro si integrerà con altre piattaforme aperte
- Segue un approccio decentralizzato
- Ci sarà una funzionalità di ricerca evoluta e completa
Download Threads per Android e iOS
Potete scaricare Threads per Instagram per Android e per iPhone e iPad dai link seguenti in base al vostro sistema operativo. Ovviamente sono le app ufficiali rilasciate da Meta per le piattaforme mobile più diffuse. Ecco il link diretto per il Google Play Store e l’Apple App Store.
Download Threads per iOS
Download Threads per Android
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti